Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 07:27 | 104800 articoli pubblicati

Firriato, wine tasting a Favignana Viaggio tra i grandi terroir di Sicilia

 
22 agosto 2018 | 18:35

Firriato, wine tasting a Favignana Viaggio tra i grandi terroir di Sicilia

22 agosto 2018 | 18:35
 

Il 24 agosto Firriato dà appuntamento agli appassionati winelovers per un ciclo di interessanti wine tasting, con sette appuntamenti per scoprire la Sicilia attraverso sei vini della famiglia Di Gaetano.

Firriato rappresenta una delle più note e prestigiose cantine siciliane, a dimostrazione basta osservare la moltitudine di appassionati che affolla il banco di assaggio nel loro stand al Vinitaly. Una fama meritata per la bontà dei loro vini e per l’attenzione che dedicano alla sicilianità della produzione. Oltre alle storiche 4 tenute, nell’entroterra trapanese si affiancano Cavanera nel versante nord-est dell’Etna e Calamoni a Favignana.

(Firriato, wine tasting a Favignana Viaggio tra i grandi terroir di Sicilia)

In quest'ultima località si trova un'esclusiva tenuta che, al tramonto, sarà la cornice naturale di questi wine tasting che vedranno un esperto sommelier guidare gli ospiti  nel variegato mondo enologico Firriato, attraverso un viaggio di scoperta nella Sicilia dei grandi terroir.

Protagonisti saranno i tre vini Favinia che nascono nell'isola di Favignana insieme ad altrettante etichette che prendono vita nelle altre tenute aziendali, tra l'agro di Trapani e l'Etna. Sarà pertanto un’immersione nella viticoltura siciliana capace di esaltarsi tra il mare, la collina e la montagna.

(Firriato, wine tasting a Favignana Viaggio tra i grandi terroir di Sicilia)

Il primo appuntamento è fissato per il 24 agosto alle ore 18.30 per poi proseguire il 27 e 29 nonché a settembre nei giorni 3, 6, 10 e 13 sempre alla stessa ora. Il costo per ogni degustazione è di 15.
 
Per garantire il massimo comfort, i posti sono limitati e la prenotazione per ogni appuntamento è obbligatoria chiamando i numeri 093 861669 e 366 6260186.

Per informazioni: www.firriato.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Delyce
Siggi
Schar
Union Camere

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Delyce
Siggi

Schar
Italmill
Brita