Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 04:04 | 104800 articoli pubblicati

Al Carroponte ospita Olivier Krug Una cena per scoprire la storica maison

 
23 agosto 2018 | 09:15

Al Carroponte ospita Olivier Krug Una cena per scoprire la storica maison

23 agosto 2018 | 09:15
 

L’estate 2018 al ristorante Al Carroponte si chiude il 10 settembre con la serata Viaggio nell'universo Krug, cena degustazione accompagnata dagli champagne dell'omonima maison con la presenza di Olivier Krug.

«La presenza di Olivier - afferma Oscar Mazzoleni, patron del locale e Cavaliere dell'Ordre des Coteaux de Champagne - rafforza ulteriormente la partnership nata tra il brand Krug e Al Carroponte, ambasciata della celebre maison dallo scorso anno. Essere ambasciatori di un prodotto d'eccellenza come Krug ci rende molto orgogliosi e la presenza di Olivier, assolutamente inaspettata, è una vera chicca, un'esperienza indimenticabile che ho vissuto in prima persona alla Krug Experience di Reims e Siviglia e che voglio condividere con i miei ospiti e amici».

Oscar Mazzoleni e Olivier Krug (Al Carroponte ospita Oliver Krug Una cena per scoprire la storica maison)
Oscar Mazzoleni e Olivier Krug

Gli ospiti trascorreranno una serata particolare, viaggiando nel mondo Krug accompagnati dai racconti del figlio di Henri che porterà alla scoperta della Grande Cuvée 166 e la Grande Cuvée 164, massima espressione della filosofia Krug, composte da un blend di 120 vini provenienti da oltre dieci annate diverse; il millesimato 2004 che, attraverso un connubio di tensione armoniosa ed elegante vivacità, narra la storia di un anno dall'affascinante freschezza, che ha spinto la maison a soprannominarlo "Freschezza lucente". La degustazione si chiuderà con Krug Rosé 21ª edizione, una continua fonte di sorprese in termini di struttura, colore e sapore, uno champagne straordinario, che supera il concetto stesso di millesimato.

Gli champagne in mescita saranno accompagnati da un menu di pesce ideato dal cuoco Fabio Lanceni in collaborazione con il patron e maître sommelier Oscar Mazzoleni. «Studiare un menu per accompagnare vini del calibro di Krug è sempre una bella sfida - afferma Lanceni - siamo partiti da materie prime di mare eccezionali e, seguendo la filosofia Krug che quest'anno sperimenta il pesce come single ingredient, abbiamo creato dei piatti gustosi e semplici, volti ad esaltare le varie sfumature dei vini in degustazione».

(Al Carroponte ospita Olivier Krug Una cena per scoprire la storica maison)

Con questa serata Al Carroponte riapre il ciclo dei tasting a cadenza mensile, pensati appositamente per diffondere la cultura del vino e particolarmente graditi dai clienti più affezionati e dagli appassionati di questo meraviglioso mondo.

Per informazioni: www.alcarroponte.it
www.krug.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Giordana Talamona
Siad
Fonte Margherita
Brita
Union Camere

Giordana Talamona
Siad
Fonte Margherita

Brita
Pavoni