Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 02:55 | 104249 articoli pubblicati

“I Primi d’Italia” Cresce l’attesa per la 20ª edizione

 
25 agosto 2018 | 12:21

“I Primi d’Italia” Cresce l’attesa per la 20ª edizione

25 agosto 2018 | 12:21
 

Dal 27 al 30 settembre il centro storico di Foligno (Pg) offrirà a tutti un’esperienza imperdibile, tra spettacoli, ottimo cibo, cultura, arte e intrattenimento per grandi e piccoli.

I Primi d’Italia, il Festival nazionale dei primi piatti di Epta Confcommercio Umbria, arriva alla 20ª edizione e vuole stupire e conquistare il pubblico con un evento e un programma sempre più spettacolari.

(I Primi d’Italia Cresce l’attesa per la 20ª edizione)

«Abbiamo in serbo - spiega Aldo Amoni, presidente di Epta - tante novità e nomi incredibili per festeggiare alla grande questo ventennale. Siamo ancora in fase di elaborazione del programma, ma posso già annunciare la partecipazione di Anna Tatangelo, che dopo la vittoria a Celebrity MasterChef sarà con noi il giorno dell’apertura del Festival e presenterà brani del suo nuovissimo album. Non mancheranno poi le cene delle chef stellate: Viviana Varese del ristorante Alice di Milano, Cristina Bowerman della Galss Hostaria di Roma e Silvia Baracchi del Falconiere di Cortona. Non anticipo altro, ma vi consiglio vivamente di venirci a trovare!».

(I Primi d’Italia Cresce l’attesa per la 20ª edizione)

Grandi nomi e grandi donne, perché quest’anno a Foligno saranno loro le protagoniste della 20ª edizione del Festival. Ad accompagnarle: pasta, riso, zuppe, gnocchi, polenta oltre ai prodotti agroalimentari indispensabili per la creazione di un gustoso primo, anche gluten free, biologico e vegano. La manifestazione veste così a festa l’intero centro storico, promuovendo a tutto tondo la cultura del primo piatto in tavola e proponendo 13 imperdibili “Villaggi del Gusto”, ognuno con il proprio tema. Tra questi anche un nuovo meraviglioso villaggio internazionale, quello dedicato alla regione spagnola dell’Andalusia, che porterà la paella originale insieme all’irresistibile ritmo delle ballerine di flamenco.

(I Primi d’Italia Cresce l’attesa per la 20ª edizione)

Ai Primi d’Italia il pubblico troverà ancora una volta il grande palco e l’intrattenimento migliore. Dalla bravura della Tatangelo all’entusiasmo dei Gemelli di Guidonia, passando per la comicità di Gianluca Impastato e alla maestria di Anna Moroni. Un calendario di appuntamenti ricco e pensato per coinvolgere tutti, anche grazie ai due appuntamenti con Masha & Orso, uno spettacolo e un pranzo, organizzati per i più piccoli e le loro famiglie. Torna anche la solidarietà, con una cena (il 26 settembre) e uno spettacolo di beneficienza (“Jesus Christ Superstar”, 28 settembre) i cui proventi andranno a favore del’importante lavoro svolto dall’associazione internazionale Soroptimist.

Quattro giorni all’insegna di degustazioni continuative, lezioni di cucina, dimostrazioni di grandi chef, produzioni alimentari di qualità e spettacolo per tutti. Un universo di assaggi e di cultura alimentare, dove tutte le vie portano al gusto.

Per informazioni: www.iprimiditalia.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Italmill
Siad
ros
Union Camere

Italmill
Siad
ros

Union Camere
Molino Grassi