Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 21:22 | 104802 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Birrifici Aperti 2018 Weekend con la birra artigianale italiana

 
27 agosto 2018 | 12:36

Birrifici Aperti 2018 Weekend con la birra artigianale italiana

27 agosto 2018 | 12:36
 

La birra artigianale italiana, prodotto di traino nel settore del turismo, sarà promossa durante la manifestazione Birrifici Aperti, in programma nei birrifici aderenti di tutta Italia il 15 e il 16 settembre.

L'evento è organizzato da FederBirra e patrocinato dal ministero dell’Agricoltura per favorire il Beer Tourism, un movimento inteso a valorizzare la produzione di birra nell’ambito di un contesto culturale, ambientale, storico e sociale.

(Birrifici Aperti 2018 Due giorni con la birra artigianale italiana)

La manifestazione vede come protagonista la birra, la sua gente e i suoi territori. Presso i birrifici e i brew pub aderenti all’iniziativa, sarà possibile degustare alcuni tra i migliori prodotti brassicoli italiani.

Birrifici Aperti è un evento unico in Italia che vede un’attenta selezione di aziende brassicole italiane aprire le proprie porte, in contemporanea, su tutto il territorio nazionale.

Una due giorni di buona birra in compagnia dei Mastri Birrai Italiani. Degustazioni, visite guidate, corsi e tanto altro ancora, accompagneranno le visite alla scoperta della birra artigianale italiana. La manifestazione si svolgerà su due giorni, proprio per dare la possibilità di poter visitare più birrifici e brew pub.

Per informazioni: www.birrificiaperti.eu
www.federbirra.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Onesti Group
Fonte Margherita
Electrolux
Union Camere

Onesti Group
Fonte Margherita

Electrolux
Consorzio Barbera Asti
Cosi Com'è