Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 14:30 | 104801 articoli pubblicati

All’Hard Rock Cafe di Firenze festa per i 72 anni di Freddie Mercury

di Claudio Zeni
 
29 agosto 2018 | 10:33

All’Hard Rock Cafe di Firenze festa per i 72 anni di Freddie Mercury

di Claudio Zeni
29 agosto 2018 | 10:33
 

Il 5 settembre del 1946 nasceva Freddie Mercury, icona della musica rock tra le voci più emozionanti della storia. La rockstar ha lasciato una traccia indelebile e rappresenta ancora oggi un mito per giovani e non.

Mercoledì 5 settembre 2018 gli Hard Rock Cafe di tutto il mondo celebrano i 72 anni dalla nascita dell’artista di Zanzibar con l’evento internazionale Freddie For a Day.

(All’Hard Rock Cafe di Firenze 72esimo compleanno di Freddie Mercury)

Per tutta la giornata, Hard Rock Cafe Firenze accoglierà i suoi ospiti in pieno Freddie Style con abiti a tema e i mitici baffetti per festeggiare quello che è considerato uno dei migliori frontman della storia della musica. Una sorpresa speciale aspetta il miglior cosplay di Freddie presente in sala.

L’evento clou della serata è sicuramente il live show dei Killer Queen, tra i primi Official Italian Queen performers fin dal 1995, accompagnati dalla voce inconfondibile di Yaser. Sul palco, per quello che sarà un omaggio a Freddie trascinante, dirompente, in cui è impossibile evitare di emozionarsi e commuoversi, i fondatori della band Giacinto Bargiacchi, basso e voce, Mario Assennato, chitarra e voce e Nicola Angiolucci piano, tastiere, organo.

Assieme a loro, alla batteria dal 2003, Daniele Trambusti, Antonio Superpippo Gabellini chitarra acustica, nel gruppo dal 2007 e infine la voce solista, unica, ricca di sfumature e capace di trascinare il pubblico in un mondo parallelo di Yaser, con la band dal 2015.

(All’Hard Rock Cafe di Firenze 72esimo compleanno di Freddie Mercury)

Per festeggiare Freddie Mercury anche a tavola, il 5 settembre sarà possibile gustare lo special Freddie Menu ispirato e dedicato al grande talento dell’artista, che si può già prenotare, baffetti compresi, nel sito del Cafe fiorentino.

Due le possibilità di seduta al ristorante, alle 21.30 e alle 21.45, in tempo per godersi appieno l’evento clou della serata, che inizia alle 22.00 con il live show dei mitici Killer Queen.

Solo il 5 settembre, a Firenze sarà possibile acquistare i “baffetti alla Freddie” al costo di 2 euro e la spilla in edizione limitata “Freddie for a Day” al costo di 13,95 euro a sostegno della fondazione creata da Brian May, Roger Taylor e dal manager Jim Beach, in memoria del loro frontman scomparso nel 1991.

Come da tradizione lo staff e tutti gli ospiti dei Cafe sono invitati a indossare i baffetti ed esibire la spilla, in un’atmosfera di festa e di musica interamente dedicate a Mercury e ai Queen.

Per informazioni: www.shop.link2ticket.nl

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Giordana Talamona
Electrolux

Consorzio Barbera Asti
Vini Alto Adige
ROS