Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 15:59 | 104766 articoli pubblicati

#CiùCiùDigital, l'hackaton dedicato al mondo del vino

di Giovanni Romito
 
30 agosto 2018 | 12:05

#CiùCiùDigital, l'hackaton dedicato al mondo del vino

di Giovanni Romito
30 agosto 2018 | 12:05
 

L’azienda vitivinicola Ciù Ciù, che ha sede ad Offida (Ap) e vanta una grande tradizione ed esperienza di settore, lancia #CiuCiuDigital, il primo hackathon interamente dedicato al mondo del vino.

Per hackathon si intende un evento al quale partecipano sviluppatori di software, programmatori, grafici ed esperti di diversi settori dell'informatica.

()

La sfida è riservata a giovani innovatori e l’obiettivo è quello di sviluppare nuove idee che possano facilitare la ricerca del miglior vino e il suo acquisto.

Per la prima volta un evento all’insegna dell’innovazione in ambito informatico e tecnologico nel mondo del vino avrà luogo, segno di un grande processo di rinnovamento del settore con sfide e prospettive tutte da delineare. L'evento si terrà nel weekend del 15-16 settembre a Offida, incantevole borgo sulle colline picene dove la cantina della famiglia Bartolomei ha la sua sede.

Gli esperti e gli sfidanti saranno ospitati dall’azienda per 48 ore tutte dedicate alla creazione di questo progetto digitale. Al termine della sfida, una giuria di guru determinerà i tre progetti ritenuti migliori che vinceranno un premio in denaro. All’evento sono invitati esperti di tecnologie informatiche e di innovazione digitale, sviluppatori di software, programmatori, developer, web designer.

Per informazioni: www.ciuciutenimenti.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Spadoni
Di Marco
Fonte Margherita
Brita
Union Camere

Molino Spadoni
Di Marco
Fonte Margherita

Brita
ROS
Prugne della California