Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 17:10 | 104682 articoli pubblicati

Pasticceria Caffè La Donatella Dolci creazioni alla regata veneziana

 
31 agosto 2018 | 10:27

Pasticceria Caffè La Donatella Dolci creazioni alla regata veneziana

31 agosto 2018 | 10:27
 

La Pasticceria Caffè La Donatella, in Cannaregio 1382, ha inaugurato recentemente, il 27 luglio, il suo primo punto vendita nella città lagunare. Proprio con quest’ultima il marchio vuole rafforzare il proprio legame.

Per questo La Donatella è orgogliosa di annunciare la propria partecipazione alla celebre Regata Storica veneziana, in programma il prossimo 2 settembre. Lo farà con una partnership di enorme prestigio: infatti il brand Pasticceria Caffè La Donatella - Venezia 1946 s’abbraccerà per l’occasione con un altro, a sua volta d’assoluto pregio: quello di Luigi Bevilacqua, antica tessitura in Venezia dal 1499.

(Pasticceria Caffè La Donatella Dolci creazioni alla regata veneziana)

Una festa nella festa, potremmo dire: nel corso di un evento di grande richiamo turistico, culturale ma anche identitario, qual è la Regata Storica, l’iniziativa targata La Donatella e Luigi Bevilacqua costituirà un inedito trait d’union di eccellenze veneziane, nel nome e nel rispetto di una grande tradizione. Da una parte la pasticceria di qualità di La Donatella, oltre 70 anni di storia ma fresca acquisizione per la città lagunare; dall’altro un simbolo stesso del grande artigianato storico cittadino.

Per l’occasione, domenica 2 settembre Alvaro Bido, maestro pasticciere de La Donatella, proporrà dunque in degustazione inedite creazioni di pasticceria che rievocheranno colori, tessuti e trame dei grandi filati targati Luigi Bevilacqua.

(Pasticceria Caffè La Donatella Dolci creazioni alla regata veneziana)

Ci sarà ad esempio "Morellina": mousse alla mandorla bianca, composta di more, fondo croccante al pralinato. O "Rossa di Sera", la cui forma a cupola vuole ricordare la Basilica di San Marco: mousse al caramello con cremoso al cioccolato fondente, composta di lamponi e pan di Spagna pralinato. Ancora: tanti deliziosi éclair, dolci di gran moda (sono a base di pasta bignè, ripieni di creme diverse – in questo caso al pistacchio, lampone, cioccolato - infine glassati e decorati). E tanta pasticceria mignon, sia dolce che salata.

Per informazioni: www.ladonatella.it
www.regatastoricavenezia.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


ROS
Molino Grassi
Union Camere
Molino Spadoni

ROS
Molino Grassi
Union Camere

Molino Spadoni
Consorzio Barbera Asti