Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 09:51 | 104800 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Lugano Città del Gusto Sapori autentici del territorio ticinese

 
12 settembre 2018 | 16:06

Lugano Città del Gusto Sapori autentici del territorio ticinese

12 settembre 2018 | 16:06
 

Da giovedì 13 settembre a domenica 23 si svolgerà Lugano Città del Gusto, il food festival che si svolge nella città svizzera e che quest’anno prevede degustazioni di oltre 100 eventi enogastronomici.

Lugano Città del Gusto è un viaggio sensoriale e gustativo, oltre che culturale, in diversi punti della città. Cuore pulsante della manifestazione sarà il Villaggio del Gusto al Padiglione Conza con un grande mercato e punti ristoro per far scoprire al pubblico i sapori autentici del territorio, e non solo.

(Lugano Città del Gusto Sapori autentici del territorio ticinese)

Ogni sera verranno proposti aperitivi e degustazioni, per gli amanti della birra, del vino e dei cocktail. Si avrà l’occasione di mangiare nella scenografica sala da pranzo del padiglione, dove sarà possibile entrare senza biglietto in qualunque momento.

Il Palazzo dei Congressi, anche in questo caso con entrata gratuita, si trasformerà nel Palazzo del Gusto dove si terranno seminari, workshop, laboratori e degustazioni, con concorsi golosi e show cooking. A Villa Ciani, rinominata per l’occasione Villa del Gusto, l’enogastronomia si fonderà anche con l’arte proponendo una mostra per raccontare “Il gusto di ieri, oggi e domani”, in cui anche la Compagnia Finzi Pasca sarà protagonista.

Nel caso in cui gli ospiti volessero frequentare assiduamente le 3 location, si consiglia il biglietto personalizzato da 60 franchi, che permetterà di vivere intensamente tutti gli 11 giorni dell’evento. In alternativa con 15 franchi sarà possibile avere 3 coupon che permetteranno di visitare le varie zone, anche in giorni diversi.

(Lugano Città del Gusto Sapori autentici del territorio ticinese)
Palazzo dei Congressi

Ciliegina sulla torta sarà inoltre una rassegna gastronomica dedicata al tema della polpetta, simbolo di Lugano Città del Gusto, che coinvolge 45 ristoranti del distretto e che riserverà alcune sorprese.

Infine il 15 e 16 settembre ci saranno 14 dei migliori caseifici ticinesi di fronte al Palazzo dei Congressi, per degustare e comprare alcune specialità locali.

Per informazioni: www.luganocittadelgusto.ch

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Fratelli Castellan
Onesti Group
Fonte Margherita

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni