Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 01:51 | 104249 articoli pubblicati

Antonella Ricci e Vinod Sookar Il meglio della Puglia a Evo Bardolino

 
13 settembre 2018 | 10:28

Antonella Ricci e Vinod Sookar Il meglio della Puglia a Evo Bardolino

13 settembre 2018 | 10:28
 

Tornano le Cene d’autore di Evo Bardolino, il ristorante dell’Aqualux Hotel Spa&Suite, che saranno dedicate a tutti, anche ai clienti che non soggiornano nell’esclusiva struttura del lago di Garda.

Un insieme di serate che sarà dedicato a tutti i gourmet alla ricerca di un’esperienza sensoriale nuova e sorprendente. Il 25 ottobre Antonella Ricci e Vinod Sookar de "Il Fornello da Ricci" saranno ospiti della cucina del giovane Simone Gottardello, dando vita a una particolarissima cena a 6 mani.

Vinod Sookar e Antonella Ricci (Antonella Ricci e Vinod Sookar Il meglio della Puglia a Evo Bardolino)
Vinod Sookar e Antonella Ricci

Antonella è figlia di Angelo e Dora, fondatori dello storico ristorante che nel 1996, dopo 30 anni di attività, ha ottenuto la preziosa stella Michelin che tuttora conserva. La sua profonda conoscenza della ricchissima tradizione culinaria del territorio al confine fra Salento e Murge si combina con una solida formazione alla celebre scuola di cucina di Lione di Paul Bocuse.

Al suo fianco, nella vita e in cucina, c’è Vinod Sookar, che conquista gli ospiti con il sorriso aperto e la grande professionalità. Originario delle Mauritius, si è innamorato della Puglia e ha imparato velocemente a preparare a regola d’arte pasta fatta in casa, capocolli e salami, ma ha portato con sé un pizzico dei sapori speziati della sua terra, che fanno capolino tra i profumi della collina cegliese e del vicino Mediterraneo.

(Antonella Ricci e Vinod Sookar Il meglio della Puglia a Evo Bardolino)

Antonella e Vinod porteranno a Bardolino la loro cucina caratterizzata dalla nitidezza dei sapori e dalla ricerca della perfezione, dove la tradizione è rielaborata con raffinatezza, creando equilibri e piatti originali. Insieme a Simone e al suo guizzo creativo e contemporaneo che sorprende con naturalità e semplicità, daranno vita a una speciale cena di pesce, con tutto il gusto del mare e del sole.

I sapori saranno esaltati dall’abbinamento con i pregiati vini made in Puglia della cantina Varvaglione 1921 e con Olio evo viola dell’azienda Olio Viola, la cui produzione gode della dolce e inebriante carezza dell’Ora, la piacevole brezza del Garda. Altri sponsor della serata saranno Agroittica e Sama Frutta.

Per informazioni: www.evobardolinoristorante.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Giordana Talamona
Notte Rossa
Molino Dallagiovanna

Giordana Talamona
Notte Rossa

Molino Dallagiovanna
Delyce
Fonte Margherita