Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 00:39 | 104705 articoli pubblicati

Cucine Aperte, i ristoranti pugliesi svelano i loro segreti dietro le quinte

 
18 settembre 2018 | 15:04

Cucine Aperte, i ristoranti pugliesi svelano i loro segreti dietro le quinte

18 settembre 2018 | 15:04
 

Dopo il buon successo dell’anno scorso, torna in Puglia il 29-30 settembre la manifestazione Cucine Aperte che porta dietro le quinte dei ristoranti di alta qualità grazie ad un’idea del consorzio La Puglia è Servita.

Le strutture associate al consorzio, infatti, apriranno le porte delle proprie cucine ai partecipanti, che potranno visitare le cucine, approfondire la conoscenza delle materie prime, seguire laboratori, degustazioni tematiche, e naturalmente assaggiare le preparazioni a cura dei ristoratori soci, che annoverano alcuni tra i migliori cuochi di tutta la Puglia.

(Cucine Aperte, i ristoranti pugliesi scoprono i loro segreti dietro le quinte)

Anche per questa edizione, ogni struttura sceglierà il proprio “Prodotto nel piatto”, su cui incentrare la degustazione: i visitatori potranno quindi spostarsi da una struttura all’altra, assaggiando le diverse tipicità di ogni territorio. In degustazione anche i vini del Movimento Turismo del Vino Puglia, gli extravergine di Buonaterra - Movimento Turismo dell’Olio Puglia e i prodotti tipici raccontati direttamente dai produttori e dagli artigiani del gusto del territorio.

Organizzare al meglio il proprio itinerario di visita sarà più semplice, grazie alla speciale mappa delle aziende partecipanti realizzata su Google Maps. Per usarla, basta connettersi da tablet o smartphone al sito www.lapugliaeservita.com, cliccare sulla mappa in homepage e scegliere di aprirla con l'app di Google Maps.

Una vera e propria festa, per celebrare la ricchezza della gastronomia pugliese: uno scrigno di tesori agroalimentari rinomati in tutto il mondo, che abbinati a un’antichissima tradizione culinaria regionale rappresentano una delle migliori motivazioni per un viaggio attraverso questa terra affascinante.

Per informazioni: www.lapugliaeservita.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Pavoni
Molino Dallagiovanna

Vini Alto Adige
Cattel
Fonte Margherita