Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 22:05 | 104802 articoli pubblicati

Meet Massari, a Roma l'ultima tappa Giuseppe Amato ospite d'eccezione

 
05 settembre 2018 | 15:19

Meet Massari, a Roma l'ultima tappa Giuseppe Amato ospite d'eccezione

05 settembre 2018 | 15:19
 

Il tour Meet Massari giunge al termine con una terza e ultima tappa animata da un nome di spicco: Giuseppe Amato, pastry chef del ristorante La Pergola di Heinz Beck, sarà protagonista al fianco di Iginio Massari a Roma.

L’evento, organizzato con Molino Dallagiovanna, è in programma nella Capitale il 24 settembre all’interno dello Spazio Novecento di piazza Guglielmo Marconi. Insieme i due Maestri reinterpretano i dolci tipici della tradizione, come il Maritozzo, il Cornetto e il Bombolone.

Iginio Massari e Giuseppe Amato (Meet Massari, a Roma l'ultima tappa Giuseppe Amato ospite d'eccezione)
Iginio Massari e Giuseppe Amato

Un percorso di formazione e successi, quello di Amato: dalla Sicilia, sua terra natale, raggiunge Londra dove lavora con Alain Ducasse; si sposta successivamente in Spagna collezionando esperienze importanti da “Paco Torreblanca” ad Alicante, al “Celler de Can Roca” a Girona e all'”Espai Sucre” a Barcellona. Nel 2005 diventa Capo Pasticcere de “La Pergola”. Durante il Meet Massari di Roma i due Maestri renderanno omaggio alla Capitale e alla sua tradizione dolciaria, con originali reinterpretazioni del Maritozzo, d e l Cornetto e del Bombolone. Giuseppe Amato in particolare romperà tutti gli schemi, presentando una originale rivisitazione di un dolce top secret utilizzando ricotta e visciole.

(Meet Massari, a Roma l'ultima tappa Giuseppe Amato ospite d'eccezione)

Roma è la terza e ultima tappa del tour Meet Massari, che ha visto l’incontro di Iginio Massari ad aprile con Salvatore De Riso a Napoli e a maggio con Gino Fabbri a Milano. Un’opportunità di vedere all'opera i grandi Maestri dell’Arte Bianca, tra dimostrazioni, tecniche e suggerimenti utili alla professione. Protagonisti degli eventi sempre la tradizione dolciaria, i prodotti del territorio e le farine Molino Dallagiovanna, con "le Dolcissime" per pasticceria - Frolla 130, Frolla, Sfoglia, Brioche, Brioche Soft, Panettone, Panettone Z - e Rinfresco, la rivoluzionaria farina, sviluppata appositamente dal Maestro Massari con il molino emiliano per rinfrescare il lievito madre e adatta anche per dolci da ricorrenza.

(Meet Massari, a Roma l'ultima tappa Giuseppe Amato ospite d'eccezione)

La tappa Meet Massari di Roma è organizzata in collaborazione con Mega Dolciaria, dal 1996 distributore leader di materie prime per pasticceria e gelateria nel Lazio ed Eurovo, azienda leader europea nella produzione di uova e ovoprodotti. Meet Massari è rivolto ai professionisti dell’Arte bianca che possono iscriversi fino a esaurimento posti su www.dallagiovanna.it.
Per gli appassionati di pasticceria Molino Dallagiovanna ha riservato un numero limitato di biglietti, acquistabili sull’e-commerce www.shopdallagiovanna.it.

Il programma
  • 9.30 Registrazione ospiti
  • 10.15 Presentazione Molino Dallagiovanna
  • 10.45 Show cooking Maestro Iginio Massari
  • 13.00 Pausa pranzo
  • 14.00 Show cooking Maestro Iginio Massari
  • 16.00 Show cooking Maestro Giuseppe Amato
  • 17.00 Degustazione dei prodotti

Per informazioni: www.dallagiovanna.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fonte Margherita
ROS
Prugne della California
Torresella
Union Camere

Fonte Margherita
ROS
Prugne della California

Torresella
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Delyce