Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 12:31 | 104263 articoli pubblicati

Live Wine 2019 Vini biologici protagonisti a Milano

 
20 gennaio 2019 | 10:35

Live Wine 2019 Vini biologici protagonisti a Milano

20 gennaio 2019 | 10:35
 

Domenica 3 e lunedì 4 marzo al Palazzo del Ghiaccio di Milano apre le porte la 5ª edizione del Salone internazionale del vino artigianale Live Wine, con la partecipazione di 150 cantine italiane ed estere.

Un evento aperto al grande pubblico e agli addetti ai lavori che permette di conoscere da vicino i vini e il lavoro appassionato di viticoltori che praticano metodi biologici o biodinamici in vigna e vinificano senza additivi enologici. Un approccio che riduce al minimo gli interventi in cantina in modo da ottenere un vino che sia reale espressione del territorio di provenienza, dell’annata e della sensibilità del produttore.

(Live Wine 2019 Vini biologici protagonisti a Milano)

Al centro dell’edizione 2019 di Live Wine due territori d’eccezione: la rinomata Alsazia, con i suoi splendidi vini aromatici noti in tutto il mondo, e il Roero, che negli ultimi anni sta vivendo una stagione radiosa anche grazie al lavoro di una giovane generazione di vignaioli. A questi due territori saranno dedicate le degustazioni guidate di domenica.

Come ogni salone milanese che si rispetti, anche Live Wine ha il suo “fuori salone”. Da sabato 2 a lunedì 4 marzo, con Live Wine Night la filosofia del vino artigianale conquisterà la città con degustazioni, incontri e serate a tema nelle enoteche, nei ristoranti e nei locali che hanno scelto di aderire all’iniziativa.

La lista delle cantine presenti e il programma completo della manifestazione saranno consultabili da febbraio sul sito www.livewine.it. Il biglietto d’ingresso consente la degustazione di tutti i vini presentati e la possibilità di acquistarli direttamente dai produttori. Live Wine è realizzato in collaborazione con l’Associazione italiana sommelier Lombardia e con la storica manifestazione Vini di Vignaioli di Fornovo.

Per informazioni: www.livewine.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Roner
Italmill
Molino Dallagiovanna
Notte Rossa

Roner
Italmill
Molino Dallagiovanna

Notte Rossa
Molino Grassi