Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 22:11 | 104771 articoli pubblicati

Ragù 7su7, una settimana per celebrare la tradizionale ricetta napoletana

 
08 febbraio 2019 | 15:56

Ragù 7su7, una settimana per celebrare la tradizionale ricetta napoletana

08 febbraio 2019 | 15:56
 

Torna per il secondo anno “Ragù 7su7”, la settimana del ragù napoletano organizzata dal 4 al 10 febbraio prossimo nel capoluogo partenopeo per celebrare una delle ricette più amate della tradizione gastronomica campana.

L'iniziativa, di cui Italia a Tavola è media partner, è organizzata da “MySocialRecipe” insieme a “LucianoPignataro wineblog”, e patrocinata da Comune di Napoli, Città metropolitana e Associazione Italiana Sommelier.

(Ragù 7su7, una settimana per celebrarela tradizionale ricetta napoletana)

Per sette giorni, dunque, a inizio febbraio, numerosi ristoranti e trattorie tra le più conosciute inseriranno il Ragù nel proprio menù, nella versione classica con la pasta o le polpette, nella variante di famiglia con le tracchiole o anche in una moderna interpretazione per raccontare le mille varianti che la fantasia del popolo partenopeo ha creato nel corso degli ultimi cento anni.

L'iniziativa annovera tra gli altri partner il Mattino ed è sostenuta dai prodotti simbolo del ragù: la pasta del Pastificio Di Martino e il pomodoro San Marzano di Solania, accompagnati dall’azienda Santacosta con la linea don Andrea della famiglia Pagano, da quattro generazioni vinificatori a San Marzano sul Sarno, Castaldi Group con Birra Antoniana.

Per informazioni: www.mysocialrecipe.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Giordana Talamona
Pavoni
Electrolux
Onesti Group
Union Camere

Giordana Talamona
Pavoni
Electrolux

Onesti Group
Vini Alto Adige
Brita