Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 09:40 | 104220 articoli pubblicati

L’Italian Cheese Awards 2019 cerca i migliori formaggi nostrani

 
03 gennaio 2019 | 16:07

L’Italian Cheese Awards 2019 cerca i migliori formaggi nostrani

03 gennaio 2019 | 16:07
 

Il requisito essenziale è l’italianità della materia prima. Parliamo di latte e, naturalmente, di formaggio. I migliori saranno premiati a ottobre nell’ambito della 5ª edizione del concorso Italian Cheese Awards 2019.

Le iscrizioni sono già aperte: entro marzo la giuria individuata dall’organizzazione di Guru del Gusto, procederà con le selezioni preliminari, mentre ad aprile l’iniziativa Formaggio in Villa 2019 ospiterà l’evento nel quale saranno ufficializzate le nomination per il premio, considerato un po' come l'Oscar dei prodotti caseari nostrani.

(L’Italian Cheese Awards 2019cerca i migliori formaggi nostrani)

Fresco, freschissimo, a pasta molle, filata, o stagionata, aromatizzato o erborinato: saranno una decina in tutto le categorie in cui i prodotti in gara saranno suddivisi durante il concorso; previsti anche premi speciali per il formaggio dell’anno, per il miglior formaggio di montagna e altri ancora.

(L’Italian Cheese Awards 2019cerca i migliori formaggi nostrani)

E sarà dunque la 9ª edizione della mostra mercato del “gusto”, dal 25 al 28 aprile, a fare da cornice alla cerimonia di nomination del concorso, dove sarà possibile degustare un centinaio di formaggi in gara. Alla Villa Farsetti di Santa Maria di Sala (Ve) sono attesi oltre 70mila appassionati, tra addetti ai lavori e non, che si daranno appuntamento per conoscere e acquistare i migliori formaggi, salumi e prodotti gastronomici per l’alta cucina. Perché Formaggio in Villa si propone come una rassegna a tutto tondo per raccontare anche le nuove tendenze gastronomiche, attraverso laboratori guidati e masterclass.

Per informazioni: www.italiancheeseawards.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Delyce
Pavoni
Nomacorc Vinventions

Siad