Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 17:29 | 104717 articoli pubblicati

Rum Festival, a Mardones e Sacco il titolo "Taster of the Year 2019"

La settima edizione dello ShowRUM - Italian Rum Festival è stato presentato ieri nella Capitale. Tante le iniziative in programma, tra cui il contest di assaggio al buio.

di Antonio Stanzione
 
12 ottobre 2019 | 09:04

Rum Festival, a Mardones e Sacco il titolo "Taster of the Year 2019"

La settima edizione dello ShowRUM - Italian Rum Festival è stato presentato ieri nella Capitale. Tante le iniziative in programma, tra cui il contest di assaggio al buio.

di Antonio Stanzione
12 ottobre 2019 | 09:04
 

Prende il via a Roma l’edizione 2019 di ShowRUM - Italian Rum Festival, promossa da Isla de Rum in collaborazione con SDI Group e diretta da Leonardo Pinto, riconosciuto a livello mondiale tra i maggiori esperti di rum in Europa. L’evento si svolgerà il 13 e 14 ottobre (nell'ambito della ShowRum Cocktail Week, di cui ci siamo occupati nei giorni scorsi) all’A.Roma - Lifestyle Hotel & Conference Center. La presentazione è andata in scena giovedì 10 ottobre con una MasterClass d’eccezione, in cui l’ospite d’onore è stato uno dei Rum più premiati di sempre, il Diplomatico.

o Show Rum - Italian rum Festival è stato presentato a Roma (Rum Festival, a Mardones e Sacco il titolo Taster of the Year 2019)

Lo Show Rum - Italian rum Festival è stato presentato a Roma

Una manifestazione di successo, dai grandi numeri per presenze, etichette e respiro internazionale, un festival di successo, giunto ormai alla 7ª edizione, che ha saputo conquistarsi negli anni una risonanza internazionale come punto di riferimento per il settore. Oltre alla vasta area espositiva, saranno protagoniste le degustazioni guidate delle più grandi etichette presenti sul mercato italiano e internazionale, che permetteranno ai visitatori di compiere un affascinante viaggio nel variegato mondo del rum. Quindi i cocktails, con il bar della rassegna, in pieno stile tropicale, curato dal bar manager Paolo Sanna, in collaborazione con il Singita Miracle Beach.
 
Tra le iniziative dell’evento, il riconoscimento ShowRUM Taster of the Year 2019, assegnato quest’anno a Marco Simon Mardones di Modena e Mattia Sacco di Brindisi, per essersi distinti nell’esame di degustazione del Rum Master di Isla de Rum. Il premio giunge alla sua 3ª edizione ed è dedicato a Silvano Samaroli, ‘Signore degli Spiriti’ e storico membro della giuria della Stc - ShowRUM Tasting Competition. Torna anche la consueta Stc - ShowRUM Tasting Competition, unica Blind Tasting Competition italiana dedicata a Rum e Cachaca, nella quale i distillati vengono divisi per anni di invecchiamento e per alambicchi di provenienza, oltre che per tipologia di materia prima. Unica al mondo, inoltre, a premiare solo il Best in Class per ogni categoria. Tra i premi, quello dedicato al Best Packaging.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Di Marco
Molino Spadoni

Schar
Delyce
Cosi Com'è