Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 17 aprile 2024  | aggiornato alle 00:15 | 104636 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Elle Decor Grand Hotel indaga sul benessere negli alberghi

 
04 ottobre 2019 | 12:35

Elle Decor Grand Hotel indaga sul benessere negli alberghi

04 ottobre 2019 | 12:35
 

Alla sua quarta edizione, nasce da un’idea del magazine internazionale di design e tendenze, e dalla riflessione sull’evoluzione costante del concetto di ospitalità. Tema di quest’anno, la “Design Therapy”.

Con Design Therapy, Elle Decor Italia presenta un progetto-installazione firmato dallo studio Matteo Thun & Partners, all’interno di Palazzo Morando, in via Sant’Andrea. Design Therapy affronta il tema del benessere e della salute offrendo soluzioni progettuali inedite al mondo dell’hôtellerie con una visione olistica dell’hotel di domani dove l’attenzione al wellness degli ospiti, fisico e mentale, è il cardine del progetto di interior design e dove la presenza della natura ha un ruolo determinante. Seguendo questa filosofia progettuale, Matteo Thun & Partners in collaborazione con l’architetto paesaggista Marco Bay, propongono per tutti gli spazi esterni di Palazzo Morando, un percorso immerso nel verde, non solo visivo, ma anche olfattivo e tattile, che viene ripreso negli interni.

L'installazione a Palazzo Morando (Elle Decor Grand Hotel indaga sul benessere negli alberghi)
L'installazione a Palazzo Morando

Institutional partner di Elle Decor Grand Hotel è Confindustria Alberghi. Tra gli appuntamenti in programma anche il talk di lunedì 14 ottobre “Hospitality & Spa. Case history in realtà urbane e in contesti naturali”. «La nostra presenza, ad un’iniziativa così importante - spiega Confindustria alberghi in una nota - si inserisce perfettamente nel contesto ricreato all’interno di Palazzo Morando, favorendo l’incontro e il confronto tra esperti del mondo del design e dell’arredo con gli operatori del settore alberghiero che, attraverso lo scambio di esperienze, hanno la possibilità di cogliere spunti interessanti per tarare la propria offerta in linea con ciò che chiede il mercato. Quella che stiamo attraversando è una fase interessante, dove il cliente che sceglie la struttura alberghiera è sempre più attratto da un prodotto tipico, originale ed identitario capace di rendere particolarmente unico il soggiorno».
 
Stile di arredo personalizzato, attenzione al design, cura nel cogliere con largo anticipo le esigenze di una clientela sempre più demanding sono fattori che, se ben fusi tra loro, possono raccontare l’anima dell’hotel evidenziandone il carattere unico. Oggi più che mai, tra gli elementi di competitività per le imprese non ci sono solo quelli legati al lusso e a registrare le performance migliori non sono più solo gli alberghi di alta gamma ma, quelle strutture capaci di proporsi sul mercato con un’identità definita e ben marcata.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Cattel
Mulino Caputo

Molino Dallagiovanna
Union Camere