Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 16:06 | 104701 articoli pubblicati

Pizza e tartufo “sposi” a Lievità

Il 19 novembre le creazioni di Giorgio Caruso, maestro pizzaiolo del locale milanese, si vestiranno del pregiato tubero toscano di Savini Tartufi in un menu dedicato.

 
12 novembre 2019 | 10:12

Pizza e tartufo “sposi” a Lievità

Il 19 novembre le creazioni di Giorgio Caruso, maestro pizzaiolo del locale milanese, si vestiranno del pregiato tubero toscano di Savini Tartufi in un menu dedicato.

12 novembre 2019 | 10:12
 

Lievità, nota pizzeria gourmet di Milano, incontrerà Savini Tartufi, marchio di riferimento nel mercato del tartufo. L’appuntamento è per martedì 19 novembre: nel locale di via Pasquale Sottocorno 17, il prestigioso tartufo Savini accompagnerà le creazioni del Maestro pizzaiolo Giorgio Caruso.

Giorgio Caruso (Pizza e tartufo sposi a Lievità)

Giorgio Caruso

Da prodotto popolare a vero piatto gourmet, così Giorgio Caruso spiega la sua pizza. E proprio così, grazie ad un ingrediente di lusso come il tartufo, renderà le sue creazioni ancora più contemporanee e moderne.  Giorgio Caruso è alla continua ricerca di ingredienti di prima qualità grazie ai quali fa conoscere al pubblico “un modo sempre nuovo di intendere un prodotto popolare come la pizza”.

Una pizza al tartufo di Giorgio Caruso (Pizza e tartufo sposi a Lievità)
La "Gorago", pizza al tartufo di Giorgio Caruso

La collaborazione tra Lievità e Savini Tartufi ha avuto inizio lo scorso maggio quando per Pizza Road Show, Savini Tartufi ha selezionato Giorgio Caruso tra i maestri delle pizzerie-icona delle più importanti città italiane. Dopo questa prima collaborazione, il rapporto si consoliderà in questo nuovo appuntamento che vedrà il tartufo di Savini protagonista di alcune proposte della pizzeria.  «L’unione delle nostre materie prime di altissima qualità con il tartufo di Savini, danno vita ad un nuovo modo di vedere la pizza, per questo stiamo continuando la collaborazione. In particolare, il nostro impasto di farro monococco biologico si sposa perfettamente con il gusto nobile del tartufo», così Giorgio Caruso spiega il motivo del continuo rapporto con l’azienda toscana.

Questa volta non solo la pizza sarà stravolta dal gusto del tartufo, ma anche altri piatti iconici del pizzaiolo casertano. La serata inizierà con l’apprezzatissima crocchetta di patate di Giorgio arricchita con tartufo, alla quale seguirà la montanara in versione speciale: baccalà e tartufo sostituiranno i classici pomodoro San Marzano Dop e Parmigiano Reggiano. A seguire, tra le pizze proposte, la Gorago con asparagi verdi in crema, gorgonzola dolce, fiordilatte, tartufo, basilico fresco e olio evo. Una tra le pizze pensate per l’occasione, entrerà a far parte del menù di Lievità come “fuori carta” per i mesi successivi.

Per la serata è previsto un menu degustazione composto da 5 portate al costo di 35 euro (prenotazioni allo
02-49677175).

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Mulino Caputo
Nomacorc Vinventions
Fratelli Castellan
Prugne della California

Mulino Caputo
Nomacorc Vinventions
Fratelli Castellan

Prugne della California
Consorzio Barbera Asti
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni