Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 11:44 | 104672 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

A Bollicine in Villa il meglio dei vini europei

La 4ª edizione della manifestazione si terrà il 21 e il 22 marzo 2020 a Santa Maria di Sala, in provincia di Venezia. In degustazione le più grandi bollicine d’Italia, Francia e del resto d’Europa.

 
29 novembre 2019 | 15:09

A Bollicine in Villa il meglio dei vini europei

La 4ª edizione della manifestazione si terrà il 21 e il 22 marzo 2020 a Santa Maria di Sala, in provincia di Venezia. In degustazione le più grandi bollicine d’Italia, Francia e del resto d’Europa.

29 novembre 2019 | 15:09
 

Dedicata a wine lover e addetti ai lavori, Bollicine in Villa sarà anche quest’anno un’occasione per incontrare in un’incantevole location il meglio della produzione spumantistica italiana ed europea, che sarà accompagnata da una selezione di prodotti gastronomici d’eccellenza provenienti dal territorio italiano. La manifestazione si terrà il 21 e 22 marzo 2020 dalle 10 alle 20 nella prestigiosa Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (Ve).

Bollicine in Villa si terrà il 21 e 22 marzo 2020 nella prestigiosa Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (Ve) (A Bollicine in Villa il meglio dei vini europei)

Bollicine in Villa si terrà il 21 e 22 marzo 2020 nella prestigiosa Villa Farsetti a Santa Maria di Sala (Ve)

Un viaggio nei terroir più interessanti e più importanti per gli spumanti: Francia, Italia, Spagna, Slovenia, Germania e Austria. Vini da vitigni autoctoni e alloctoni, internazionali, biologici, biodinamici, naturali, convenzionali, di pianura, di collina e di montagna (da viticultura eroica), di mare, di vignaioli indipendenti e di piccole realtà emergenti o già affermate.

Una due giorni di emozioni, contenuti, scambio di opinioni e nuove idee, all’insegna di quanto di meglio la produzione spumantistica europea possa offrire, partendo dalla produzione italiana: il Trentino, l’Oltrepò Pavese, la Franciacorta, il Piemonte e Valdobbiadene, ma si potranno scoprire nuovi spumanti da Sicilia, Sardegna, Basilicata, Campania, Toscana, Marche, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Alto Adige.

Inoltre si spazierà tra grandi e rinomate o piccole e raffinate Maison dello Champagne e non solo: Dom Pérignon, Louis Roederer con Cristal, Krug, Ruinart e Bollinger e poi Bernard Robert, Extrait Champagne, Champagne Herbert Olivier, Champagne Lepreux-Penet, Champagne de Barfontarc, Champagne Gardet, Champagne Michel Mailliard, Champagne Laurent Lequart, R. Gabriel-Pagin Fils con gli Champagne Premier Cru, Bourbier Louviet e AR Lenoble con i Grand Cru. Sempre dalla Francia i Crémant d’Alsace del vigneron independant Mauler, dalla Spagna Milltrentaset con il Cava, dall’Austria Gangl Wines con il particolarissimo Roter Sekt mèthode traditionnelle e il nuovissimo Weisser Sekt mèthode traditionnelle, dalla Germania e precisamente dalla Mosella la cantina Drk con gli spumanti ottenuti con mèthode traditionnelle da uve Riesling Renano, dalla Slovenia Erzetic Wines con lo spumante Sentio ottenuto con il mèthode traditionnelle da uve Rebula e Chardonnay.

Una due giorni di degustazioni dei migliori spumanti italiani ed europei (A Bollicine in Villa il meglio dei vini europei)
Una due giorni di degustazioni dei migliori spumanti italiani ed europei

Durante l’evento si terranno inoltre 6 masterclass per approfondire la conoscenza di vini d’eccellenza guidati da professionisti di fama internazionale, in accompagnamento a deliziosi formaggi selezionati da Alberto Marcomini, tra i massimi esperti di formaggi, e da altre delizie gastronomiche a cura di Carol Agostini di Food’n’WineAngels.

Per informazioni: www.bollicineinvilla.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Siad
Union Camere
Onesti Group

Pavoni