Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 21:29 | 104249 articoli pubblicati

Il cioccolato peruviano “ospite” della Chocolate Experience di Knam

La seconda edizione della kermesse di Ernst Knam si terrà a Milano dal 28 novembre al 1° dicembre. Guest star d’eccezione, Mitsuharu Tsumura, chef del ristorante Maido di Lima.

di Elisabetta N. Paseggini
 
08 novembre 2019 | 15:22

Il cioccolato peruviano “ospite” della Chocolate Experience di Knam

La seconda edizione della kermesse di Ernst Knam si terrà a Milano dal 28 novembre al 1° dicembre. Guest star d’eccezione, Mitsuharu Tsumura, chef del ristorante Maido di Lima.

di Elisabetta N. Paseggini
08 novembre 2019 | 15:22
 

Tanti chef, talent e ospiti internazionali interverranno alla seconda edizione della Knam Chocolate Experience, in programma dal 28 novembre al 1° dicembre nel nuovissimo N10 Milano. Guest star d’eccezione, Mitsuharu Tsumura, chef del Maido di Lima, Perù.

Ernst Knam (Il cioccolato peruviano ospitedella Chocolate Experience di Knam)

Ernst Knam

Edizione ancora più articolata e interessante per gli appassionati del mondo della cucina e della pasticceria. La manifestazione, promossa dallo chef Ernst Knam, vedrà gli interventi di alcune delle personalità a lui più vicine, personalmente e dal punto di vista professionale. Tutti riuniti per presentare e celebrare il nuovo cioccolato che Knam ha scoperto e portato in Italia in seguito al suo viaggio in Perù lungo la filiera del cacao, un’esperienza che ha ripetuto l’anno successivo con lo sciroppo d’acero in Québec.

Il cioccolato "firmato" Knam (Il cioccolato peruviano ospitedella Chocolate Experience di Knam)
Il cioccolato "firmato" Knam

Tante attività si susseguiranno fino a sera, tra show cooking, brunch, aperitivi e cene speciali. La prima si terrà giovedì con un menù a base di carne, che vedrà protagonisti Fabrizio Nonis “el Beker” e lo chef Knam. Sabato sera sarà la volta del Gala Dinner, con un ospite che arriva direttamente dal Perù: Mitsuharu Tsumura, chef del ristorante Maido di Lima, al decimo posto nella classifica dei 50 Best e primo nella classifica relativa all’America Latina. Un’occasione da non perdere a Milano.

Cacao e sciroppo d’acero, questo il trait d’union che unirà la manifestazione. Un evento lungo quattro giorni, che inizierà in mattinata, quando si potrà gustare per la prima volta una “Knam Breakfast” nell’area bar (che nei giorni dell’evento sarà anche adibita a temporary store con un’esclusiva preview del Natale 2019). Per ogni monoporzione acquistata, il caffè Lavazza sarà in omaggio.

Quest'anno sarà celebrato il cioccolato peruviano (Il cioccolato peruviano ospitedella Chocolate Experience di Knam)
Quest'anno sarà celebrato il cioccolato peruviano

Durante la manifestazione ci saranno anche degustazioni di sciroppo d’acero, in partnership con la Delegazione del Québec a Roma e con l’azienda MapleFarm. Per il brunch di domenica 1° dicembre un ospite speciale: Arnaud Marchand, chef ed esperto della cucina boreale e della valorizzazione delle materie prime del territorio all’interno dei piatti e delle ricette.

Non mancherà la tradizione italiana, con un maestro pizzaiolo direttamente da Napoli: Salvatore Salvo farà uno show cooking venerdì 29 novembre, a cui seguirà un pranzo degustazione di tre diverse pizze, suoi cavalli di battaglia.Tanti i talent che interverranno a fianco di Knam per show cooking speciali. Da Marco Bianchi con la sua cucina healthy, passando per Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Diego Thomas, fino al brunch di sabato 30 novembre con Andrea Mainardi.

E infine una serata speciale ed imperdibile per i fan di Bake Off Italia, il cooking show di Real Time: una cena con successiva visione della puntata finale della settima stagione del programma insieme ai giudici storici, Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, e alla conduttrice Benedetta Parodi, in partnership con Discovery Italia, che sarà a fianco della Knam Chocolate Experience per tutta la durata dell’evento. Il tutto in una location di tendenza, appena aperta a Milano: N10, il nuovo spazio aperto polifunzionale (bar, pizzeria e ristorante) in viale Montegrappa 10.

Tutte le attività si potranno prenotare in anticipo, mentre per le colazioni e il temporary shop l’accesso è aperto e libero. Lo chef Knam, per questa occasione speciale, ha deciso di coinvolgere i partner e gli sponsor a lui più vicini per qualità e principi che affiancheranno Knam in questa quattro giorni all’insegna di un’esperienza indimenticabile con due protagonisti eccezionali: cioccolato e sciroppo d’acero.

Per informazioni: www.eknam.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Notte Rossa
Roner

Delyce
Italmill
Prugne della California