Sofidel Papernet
Ros Forniture Alberghiere
Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 11 agosto 2020 | aggiornato alle 02:56| 67160 articoli in archivio
Sofidel Papernet
Molino Quaglia
HOME     EVENTI     MANIFESTAZIONI

Le mille proposte per San Valentino
tra cene e fine settimana romantici

Le mille proposte per San Valentino
tra cene e fine settimana romantici
Le mille proposte per San Valentino tra cene e fine settimana romantici
Primo Piano del 02 febbraio 2019 | 09:35

Dalla classica cena a lume di candela, al soggiorno tutto compreso in una Spa di montagna o in uno chalet; dai cioccolatini griffati (meglio se aromatizzati al peperoncino), fino a un intero fine settimana tra le vigne, alla scoperta di vini e profumi. San Valentino si avvicina e, come ogni anno, si moltiplicano le iniziative.

Da Nord a Sud (ma con un paio di proposte anche all’estero), ecco una nutrita selezione di idee per non lasciarsi sfuggire la possibilità di festeggiare al meglio la sera del 14 febbraio.

(Le mille proposte per San Valentinotra cene e fine settimana romantici)

Spa di coppia al Faloria Mountain Spa Resort di Cortina d’Ampezzo
Il weekend di San Valentino al Faloria Mountain Spa Resort inizia con una speciale accoglienza in camera con fragole, cioccolatini e prosecco, per un primo brindisi al giorno degli innamorati. L’esperienza prosegue nella nuova Spa di oltre 1000 metri quadrati - la più ampia dell’intero arco alpino - il luogo perfetto per trascorrere un’indimenticabile giornata a due. All’interno di una cabina riservata, le coppie potranno coccolarsi con l’esclusivo trattamento “Love Passion”: una dolce esfoliazione allo zucchero di canna e maschera al viso, seguito da un massaggio di coppia. In occasione di San Valentino la Spa propone l’inedito candle massage, un rituale altamente sensoriale e rigenerante, da vivere in una magica atmosfera a lume di candela. Prezzi: a partire da 515 euro a camera per notte (minimo due notti).

Per informazioni: www.faloriasparesort.com

Weekend di benessere all’Aqua Dome
Per San Valentino l’Aqua Dome di Längenfeld, in Austria ha in serbo tante coccole e benessere puro nella spa suite di coppia: una sauna privata, due lettini per i massaggi, una magnifica vasca doppia realizzata in un materiale speciale, tante candele e un’atmosfera romantica. Le proposte benessere per trascorrere un paio d’ore di benessere e intimità nella struttura austriaca sono 6, dal bagno di vapore al massaggio al miele tirolese con olio al miele e zenzero e miele speciale, maschera viso e impacco alla cera d’api per la schiena, dallo scrub al sale con massaggio individuale e bagno di coppia, alla Spa privata alla sauna privata e bagno turco. I prezzi variano a seconda della proposta e partono a 110 euro, fino a 329 euro.

Per informazioni: www.aqua-dome.at

San Valentino in baita a Selva di Val Gardena
Per la settimana degli innamorati, la baita Juac dell’Hotel Tyrol di Selva in Val Gardena apre le sue porte, ospitando le coppie che vogliono vivere un’esperienza fuori dal comune, circondati da boschi incantanti, abbracciati da un’atmosfera da favola. La cena romantica è naturalmente a lume di candela, curata dallo chef Alessandro Martellini, che prepara per l’occasione esclusivamente piatti tradizionali come ci si aspetta di gustare in una baita tipica alto atesina: tirtelen con crauti al cumino e mele della val Venosta; canederlo pressato al formaggio grigio di malga Vallin su insalata di cavolo cappuccio; salmerino della Val Passiria con patate schiacciate e chips di Schüttelbrot; kaiserschmarren con pinoli, cannella, uvetta e salsa ai mirtilli. Il pacchetto completo è offerto a partire da 1.609 euro a coppia.

Per informazioni: www.tyrolhotel.it

Le proposte delle Terme di Merano
Nuove location esclusive e di lusso attendono gli innamorati in vacanza alle Terme Merano. Il nuovo gioiello di Merano, completamente rinnovato, presenta le sue Pool Suites, ideali per la coppia che vuole trascorrere qualche ora di benessere e relax, in un ambiente intimo e di design.La sera di San Valentino, inoltre, le Terme Merano si trasformano per accogliere la Special Night dedicata a tutti gli innamorati. Per il benessere di coppia, 4 Pool Suites si affacciano nella sala bagnanti dando la sensazione di essere sospese a mezz'aria al di sopra delle piscine interne. Il pacchetto “basic” permette di usufruire della Pool Suite per 3 ore e include l’ingresso giornaliero Terme e Sauna. Il tutto a partire da 250 euro. Al pacchetto “basic” si può aggiungere un Massaggio corpo per la coppia al costo di 370 euro. Per chi vuole il top, il pacchetto “all inclusive” permette di usufruire della Pool Suite per 8 ore e, oltre al massaggio, include anche il pranzo per 2 persone nel self service delle Terme Merano, il tutto al costo di 570 euro.

Per informazioni: www.termemerano.it

La Spa a 5 stelle dell’hotel Gardena di Ortisei
Un’esperienza di coppia, che coniuga relax e benessere all’insegna di coccole, massaggi e trattamenti per lui e per lei, nell’atmosfera accogliente e inebriante di una spa a 5 stelle. Come la nuova area spa dell’Hotel Gardena Grödnerhof di Ortisei, vero e proprio tempio wellness dove un team di qualificati professionisti offrono personalizzate proposte estetiche, trattamenti e bagni a base di prodotti naturali, thalasso e massaggi rilassanti o rigeneranti. Qui l’approccio è di tipo olistico e deriva dalla tradizione indiana dell’Ayurveda secondo cui la vera bellezza nasce dal benessere psicofisico globale. Per la festa degli innamorati la beauty farm Anais propone il pacchetto speciale “Thalasso benessere per lei e per lui” che comprende: un trattamento viso thalasso, un peeling corpo ai sali marini, un bagno alle alghe con idromassaggio, un massaggio rilassante alla schiena e un fantastico massaggio Aromacéane.

Per informazioni: www.gardena.it

All’Hotel Lamm si festeggia in slitta
Dal 13 al 16 febbraio, il pacchetto “We love Valentine’s Day” dell’hotel Lamm di Castelrotto (Bz) propone un weekend super romantico tra divertimento, relax e piaceri della tavola,  con 2 pernottamenti in mezza pensione, aperitivo di benvenuto, una cena romantica il 14 febbraio al Ristorante Zum Lampl preparata dallo chef Marc Oberhofer, l’Holiday area Seiser Alm Live, ovvero la Mobil card che consente di usare gratuitamente tutti i trasporti pubblici dell’area, una gita romantica in slitta trainata dai cavalli sull’Alpe di Siusi, l’utilizzo della spa con saune, bagno turco, docce esperienziali, area relax con lettini al cirmolo, piscina rooftop sky pool (30° C) con idromassaggio e lounge e uno speciale pacchetto beauty San Valentino per due che include un bodyscrub, un bodywrap e un massaggio rilassante.

Per informazioni: www.lamm-hotel.it

Innamorati in quota con Cortina Skipass
Fermarsi in quota per ammirare i colori dell’Enrosadira, godersi una cena o una notte in rifugio, imparare a conoscere le stelle, rilassarsi in una sauna tra le montagne, scoprire i sapori del territorio, riempirsi gli occhi e il cuore di bellezza. Un San Valentino scintillante come le stelle in montagna, caldo come la stufa accesa in un rifugio sotto la neve, affascinante come una ciaspolata nel silenzio del bosco, sorprendente come una mostra aperta sulle vette delle Dolomiti. Sono tante le possibilità offerte dal comprensorio di Cortina Skipass, un’occasione per sorprendere chi si ama.

Cena in rifugio con la funivia
Per la serata di San Valentino, 14 febbraio, tripudio di romanticismo sulle Dolomiti, al ristorante Viel Dal Pan, sulle vette di Porta Vescovo Dolomiti Resort (sopra Arabba): il programma speciale prevede la salita in funivia al Rifugio Luigi Gorza, dalle ore 19, seguita da un aperitivo di benvenuto sulla terrazza del rifugio, attorno a un falò (condizioni meteo permettendo). Quindi in tredici esclusivi tavoli da due persone, via alla cena gourmet all’insegna dell’estero creativo di Ivan Matarese: in menù “Entratina di benvenuto dello chef”, “Tacos di verza, schie fritte, avocado e panna acida”, “Pennoni monograno Felicetti mari e monti”, “Astice, polenta bianca e bouquet aromatico alpino”, “Piccola pasticceria e Red moon passion”. Il prezzo è di 99 € a persona, incluso passaggio in funivia e welcome drink, escluse bevande.

Per informazioni: www.dolomitiportavescovo.it

Snow Dream Experience a Livigno
Nel candore della neve dello Snow Chalet di Livigno, i cuori innamorati si scaldano nel sacco a pelo adagiato sul letto di ghiaccio. Letteralmente avvolti in un ambiente da favola, il giorno dedicato alla festa dell’Amore diventa un giorno indimenticabile. Lo chalet “il mulino della legna” accoglie con la grande ruota della segheria, gli attrezzi del falegname, le atmosfere della vecchia Livigno. Fino a fine marzo è possibile passare una notte magica nelle camere di neve a zero gradi, riscaldati dal sacco a pelo termico, mentre il termometro esterno scende notevolmente sotto zero. La Snow Dream Experience inizia con un aperitivo e con la cena tradizionale nel ristorante la Stua da Legn. Al mattino, si è risvegliati da una tazza di caffè bollente servita mentre si è ancora a letto, avvolti dal sacco a pelo. Dopo la prima colazione con i prodotti del bosco, arriva il momento di farsi coccolare dal massaggio Risveglio Alpino nella Mandira SPA dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort. Prezzi, da 390 a 490 euro per due persone.

Per informazioni: www.snowsuitelungolivigno.com

In Trentino gli innamorati fanno festa sugli sci
Con i suoi paesaggi e spettacoli naturali ad ogni ora del giorno il Trentino è un luogo dove stupore ed emozioni sono assicurati tutto l’anno. Ma per la festa di San Valentino le occasioni per sorprendere la persona amata diventano ancor più ricercate ed esclusive. In questa giornata è una lezione di sci “speciale” la proposta dei maestri della Scuola di sci Val di Sole, per lui e per lei. Si chiama “SkiEat”, un vero e proprio Gourmet Snowtour in programma tutti i giovedì: 6 ore di sci con il maestro partendo dalla skiarea di Folgarida Marilleva e raggiungendo sci ai piedi le piste di Madonna di Campiglio; pranzo degustazione presso lo Chalet Fiat sul Monte Spinale, merenda con bevande calde e dolci con prodotti tipici della tradizione trentina presso il Rifugio Solander a Commezzadura. Tutte le proposte per il giorno degli innamorati sono disponibili online.

Per informazioni: www.visittrentino.info


Cena romantica della Fattoria del Colle
Una cena a lume di candela, un brindisi a base di bollicine in camera, vini, profumi, leggende e wellness: tutto quello che serve per rendere un San Valentino indimenticabile è nella proposta di Donatella Cinelli Colombini che per la festa degli innamorati ha scelto di giocare sulla seduzione e sui panorami suggestivi della Valdorcia su cui si affaccia la Fattoria del Colle di Trequanda (Siena). Due le opzioni: la prima proposta, più short, è quella di una cena afrodisiaca a lume di candela e con musica soffusa al ristorante di Donatella con vista sulle Crete Senesi preceduta, volendo, da una rilassante seduta di wellness nell’esclusivo centro benessere dove condividere un idromassaggio, una sessione di vinoterapia o un masaggio. Con la seconda opzione, il programma si fa decisamente più ricco. Dal 15 al 17 febbraio, una o due notti per provare tante piccole esperienze di degustazione e romanticismo.

Per informazioni: www.cinellicolombini.it

All’Hassler di Roma un menu che vuole emozionare
Imàgo, il ristorante stellato dell’Hassler Roma, si prepara a rendere indimenticabile la festa degli innamorati. L’Executive Chef Francesco Apreda segna il passo in maniera inconfondibile, regalando in ogni piatto un percorso culinario affascinante tra tradizione, tecnica e voglia di sorprendere. Così, per la cena di San Valentino ha pensato ad un menu che riesca ad emozionare: “Le Sapidità Miscelate”. Un ‘viaggio’ ideale all’insegna del gusto che include come entrée Ostrica e Cavoli in Frittura; Aringa Affumicata, Erbe e Tartufo Nero; Ventresca di Tonno e Appiccatelli Vesuviani. Si passa ai primi con Raviolini di Baccalà, Pecorino Romano e Acetosella; Risone all’Acqua di polpo e Rafano. A seguire Triglia Piccante, Verdure al Burro di Alghe e Wagyu Fiammato, salsa di Acciughe Salate e, per chiudere in dolcezza, Arancia Rossa, mandorle e Salsa di Soia. Inoltre, per offrire al cliente un’esperienza più completa, sarà possibile abbinare ad ogni piatto un cocktail creato su misura. Quindi, cucina d’autore e cocktail si incontrano dando vita alla gastro–mixology (250 euro a persona bevande escluse).

Per informazioni: www.hotelhassler.it

Benessere e gourmet al Mandarin Oriental di Milano
Il pacchetto Spa Valentine’s day offer è stato pensato per proporre alle coppie una pausa di benessere da condividere, per vivere insieme una parentesi di romantico relax. Il pacchetto include un massaggio per due persone da un’ora e venti minuti con olio di candela profumata, una beauty bag, champagne, fragole e cioccolato, ad un prezzo di 400 euro a coppia. Per l’ora di cena, chef Antonio Guida propone invece al Seta un menù degustazione dai sapori afrodisiaci, frutto come sempre della sua esuberante creatività. Il menù inizia con antipasto di Uovo affogato con crema di topinambur alla vaniglia e tartufo nero, che anticipa l’entrée di Risotto alle erbe con acetosella, patate, ostriche e caviale. Si prosegue con Capelli d’angelo ai crostacei con cocco e tartufo nero e due secondi, Rombo con spinaci, albicocche secche e salsa al kirsch e Anatra allo zenzero e yuzu con pompelmo rosa e crumble alla mandorla, per finire poi con Cuore di crema con lampone, cioccolato al lime e salsa all’elisir di rosa. Il menù ha un prezzo di 190 euro a persona.

Per informazioni: www.mandarinoriental.com

Il menu “circolare” dei Tre Cristi a Milano
Franco Aliberti, nuovo chef del ristorante Tre Cristi nel quartiere futurista di Porta Nuova Varesine a Milano dedica alla festa degli innamorati un menu ad hoc. Sette portate che sono un omaggio di piatti a Milano, dedicati non solo ai prodotti della tradizione ma anche alle persone che hanno arricchito e hanno presentato un cambiamento nella città, a chi ha “fatto innamorare” lo chef. Uno slalom tra i quartieri più e meno conosciuti e i simboli della città: da Brera a Isola, da Porta Nuova a Città Studi, senza dimenticare la periferia con il rione di Dergano.  (60 euro a persona, 100 euro con vini in abbinamento, a persona). Si tratta del primo menu “circolare” dove all’interno gli stessi ingredienti vengono usati in toto in diversi piatti, in un’ottica di ecosostenibilità, utilizzando anche le parti meno nobili degli stessi.

Per informazioni: www.trecristimilano.com

Osteria con vista sullo skyline milanese
Il fascino delle luci notturne sullo skyline milanese basterebbe da solo a rendere emozionate il San Valentino. Ad accrescere la suggestione gli chef Stefano Cerveni e Matteo Ferrario hanno preparato un doppio menu, uno di terra e l’altro di mare, in cui spaziare dalle ostriche all’astice, dai gamberi al polpo, dal manzo al tartufo, con o senza abbinamento vini. Costo del menu, 75 euro a persona, acqua e caffè inclusi, vini esclusi, oppure 100 euro a persona con degustazione di vini inclusa.

Per informazioni: www.osteriaconvista.it

La locanda asiatica milanese di via Ripamonti
Lo Shambala, l’affascinante locanda asiatica dai grandi alberi, dai tantissimi piatti fusion, thai e vietnamiti, nel nuovo menu dello chef Chandana Udesh propone un menu speciale per San Valentino. Mix di entrate: Sashimi di tonno scottato con semi di coriandolo e pepe rosa servito con salsa di tamarindo; Sashimi di salmone scottato con semi di coriandolo e pepe rosa servito con salsa di wasabi, pomodoro e carote, Spiedini di pollo marinati al curry, accompagnati da insalata verde e salsa di latte di cocco e arachidi; Cha Gio - involtini ripieni di polpa di granchio serviti con lattuga, coriandolo, menta fresca e salsa di tamarindo, Po Piah Sod - sushi vietnamita in carta di riso ripieno di mango, carota,cetriolo, salmone, servito con salsa agrodolce di miele e zenzero; Gai Hor Bai Toey - fagottini di pollo fritti marinati agli aromi in foglie di pandani serviti con salsa di soia dolce e sesamo. E poi ancora: Rosa di Salmone - Filetto di salmone al vapore servito con pure` di ananas aromatizzato al galanga, pepe rosa e menta fresca, oppure Nuea Saparod - fettine di filetto mignon saltate con ananas, funghi shiitake, broccoli in salsa di soja cremosa profumate da sake` di zenzero. Bottiglia ogni due persone a scelta tra: Prosecco di Valdobbiadene, Rosso La Segreta, Chardonnay Tormaresca. (60 euro a persona)

Per informazioni: www.shambalamilano.it

Al Cavalieri di Roma la proposta di Heinz Beck
San Valentino è un’imperdibile occasione per farsi coccolare e trascorrere una giornata d’amore e di piacere al Rome Cavalieri. La caratteristica cena di San Valentino è un momento raffinato e straordinario: è possibile scegliere tra il menu proposto da La Pergola di Heinz Beck – primo e unico ristorante 3 stelle Michelin della Capitale – giocato sul contrasto di sapori, con note piccanti e dolci, che ritroviamo ad esempio nel “Fegato grasso d’anatra con pera e zenzero” o nell’”Astice in crosta di ‘nduja con polvere d’erbe e infuso di bonito” (540 euro a persona). In alternativa, lo chef Fabio Boschero propone un menu di pesce, con “Ostrica in tempura, maionese di polpo all’anice stellato e aria di lime” e “Gamberi imperiali alle mandorle con spinacino saltato al peperoncino d’Espelette e mandarini caramellati”, da gustare nella romantica atmosfera del Ristorante Uliveto (90 euro a persona). Per rendere il tutto ancora più dolce non mancano le golose note dei dessert a tema dell’Executive Pastry Chef dell’albergo Dario Nuti, che proporrà per l’occasione il “Cuore di Passione” e “Cioccolato, litchi e lampone”.

Per informazioni: www.hotelhasslerroma.com

Cena stellata al ristorante All’Oro
A San Valentino, lo chef stellato Riccardo Di Giacinto delizierà gli ospiti del ristorante romano All’Oro con uno speciale menu degustazione, tentandoli con la sua "Mela del Peccato". Il menu prevede un aperitivo con 8 creazioni dello chef, una Cesar salad di pesce spada affumicato, la Passione Soffritto, con sedano, carota, cipolla e passion fruit. Si prosegue con il Riassunto di carbonara di mare, lo Spaghettone Verrigni con tonno affumitato, asparagi bianchi e pepe rosa, Bottone al blue di Monviso con “trombette della morte” e cioccolato affumicato, Triglia beurre blanc e lamponi e la proverbiale Mela del peccato, prima del gran finale con Cioccolato bianco e petali di rose, spuma alla crème brûlée con crumble al pepe nero. Prezzo: 150 euro a persona (bevande escluse)

Per informazioni: www.ristorantealloro.it

Soggiorno nella Tenuta che fu dei Medici
L’amore è nell’aria a Tenuta di Artimino e in occasione della giornata degli innamorati, il prossimo 14 febbraio, il suggestivo resort a ospitalità diffusa a 20 km da Firenze, annuncia le proposte pensate per vivere una romantica fuga con chi si ama.
Le coppie rimarranno estasiate dalla bellezza e unicità del luogo dove il tempo sembra essersi fermato al XVII secolo, quando ancora i Medici abitavano la Tenuta. Qui, Villa la Ferdinanda veglierà sui cuori innamorati portandoli magicamente nell’epoca di gran dame e messeri; la dimora, infatti, fu voluta del Granduca Ferdinando I de Medici nel 1596 ed è stata riconosciuta Patrimonio Unesco nel 2013. Per godersi al meglio la giornata più romantica dell’anno, Tenuta di Artimino ha studiato quattro proposte per soddisfare tutti gli innamorati per un San Valentino all’insegna del benessere, della cucina gourmet, dell’amore per il vino oppure delle suggestioni più eleganti.

Per informazioni: www.artimino.com

Cena con delitto in costume al Castello di Grumello
Chi vuole trascorrere una serata davvero diversa dal solito in compagnia della propria dolce metà può rivolgere la sua attenzione al Castello di Grumello (Bg). Qui, in un’antica residenza fondata a partire dal XIII secolo, si è invitati a partecipare a una speciale “cena con delitto in costume”. Con un tema di fondo che anticipa le celebrazioni rivolte nel 2019 a un genio quale fu Leonardo, di cui si ricordano i 500 anni della morte. Giovedì 14 febbraio si torna indietro nei secoli nel famoso maniero valcalepino che fu residenza del condottiero Bartolomeo Colleoni nel 1400 e poi importante dimora patrizia a partire dal XVIII secolo. Per l’occasione tutti i partecipanti alla serata vengono vestiti con abiti storici. E in questo modo davvero insolito diventano attori protagonisti di una serata all’insegna dell’investigazione e del mistero. (Costo: 55 euro a persona)
Per informazioni: www.castellodigrumello.it

Weekend in riva al mare al Principe di Piemonte
Il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio propone ai suoi ospiti un pacchetto San Valentino completo di aperitivo romantico, cena e percorso benessere a scelta per cogliere al volo l’occasione, in coppia o con un’amicizia speciale, per un weekend di ricarica prima della lunga attesa fino a Pasqua. Il Pacchetto comprende: pernottamento in camera o suite a scelta; utilizzo della piscina panoramica riscaldata a 36°; utilizzo dell’area fitness; ricca prima colazione a buffet servita nel Ristorante Regina; aperitivo di benvenuto "Sweet & Love" presso il Bar dell’hotel; cena di San Valentino presso il Ristorante Regina; percorso a scelta tra 2 possibili opzioni con Thermarium e Massaggio di Coppia; Wi-Fi gratuito.
Prezzo a partire da euro 475 a coppia Valido per pernottamenti nei giorni 14 e 16 febbraio

Per informazioni: www.principedipiemonte.com

Starbucks, Berry Kiss Hot Chocolate in edizione limitata
San Valentino non è solo la celebrazione dell’amore e un’occasione per dire a qualcuno quanto gli vogliamo bene con un regalo. Il 14 febbraio è anche un’opportunità per dedicare del tempo alla persona amata. Per festeggiare il periodo più romantico dell’anno, Starbucks lancia Berry Kiss Hot Chocolate, la cioccolata limited edition di San Valentino. La bevanda sarà disponibile solo per dieci giorni, da giovedì 7 a domenica 17 febbraio 2019, in esclusiva negli store Starbucks di Corso Garibaldi, San Babila e Malpensa. Berry Kiss Hot Chocolate una deliziosa cioccolata calda aromatizzata alla fragola con una soffice crema di latte decorata ai frutti rossi.

Per informazioni: www.starbucks.it

Weekend in Umbria, tra Spa, cena e antichità romane
Il Nun Assisi Relais & Spa Museum, unica struttura che offre un’ospitalità 5 stelle sul territorio propone per San Valentino “That’s Amore”, una speciale proposta che prevede una romantica notte in una delle eleganti suite che si affacciano sulla vallata umbra, e un’esperienza di benessere nella suggestiva Nun Spa Museum, un vero e proprio museo privato con reperti di un antico anfiteatro romano che si dipana in tutta la sua arcana bellezza creando una cornice intima e affascinante, dove rilassarsi tra i dolci getti delle due vasche in pietra, rigenerarsi nel percorso termale e lasciarsi coccolare con un massaggio di coppia a base di olio di mandorle e cannella. Il pacchetto è valido dal 14 al 16 febbraio 2019 e il costo parte da euro 590 per soggiorni di una notte e da euro 870 per chi soggiorna 2 notti (sono inclusi nel soggiorno: pernottamento, accesso alla NUN Spa Museum, un massaggio di coppia, una cena con menù degustazione, vini esclusi).

Per informazioni: www.nunassisi.com

Al Borgobrufa Resort, tra rituali persiani e cene romantiche
Un bagno Rasul di coppia con qualche stuzzichino da assaporare insieme. Un tuffo nella piscina privata con acqua riscaldata. Una cena tipica umbra a lume di candela con vista mozzafiato. È la vacanza romantica proposta dal Borgobrufa Spa Resort di Torgiano (Pg) in occasione della festa di San Valentino. La location ideale per risvegliare l’amore e trascorrere momenti indimenticabili con il proprio partner. Si chiama “Le mille e una notte” la nuova Private Spa del Borgobrufa Spa Resort dedicata alla coppia. Qui gli innamorati possono dedicarsi il “Rituale persiano”, un programma caldo ed equilibrato, ispirato al Medio Oriente, dove la bellezza persiste nel tempo.

Per informazioni: www.borgobrufa.it

I cioccolatini firmati Armani
Armani/Dolci festeggia San Valentino con una collezione dedicata e una nuova pralina dal gusto raffinato, con guscio di cioccolato fondente decorato con granella di lamponi e ripieno di crema al cocco. La proposta comprende scatole in latta da sette praline e confezioni da quattro o da nove; il romantico packaging rosso acceso è caratterizzato da una stampa effetto marmo. La scatola in latta rossa a forma di cuore è chiusa da un nastro in doppio raso plissettato; l’interno della scatola e il logo Armani/Dolci sono in oro. La collezione è disponibile nei punti vendita di Milano, Tokyo e Taiwan.

Per informazioni: www.armanidolci.com

Gran ballo principesco al Principato di Monaco
La sera del 14 febbraio, il Principato di Monaco ospiterà uno degli eventi più spettacolari degli ultimi anni: il Gran Ballo dei Principi e delle Principesse, una notte di pura bellezza, sublime raffinatezza e scintillante glamour per celebrare la festa degli innamorati nella fantastica cornice monegasca. La location sarà la Salle Empire del rinnovato Hôtel de Paris, l'iconica struttura alberghiera posizionata nella centralissima Place du Casinò e nota per incarnare lo stile monegasco. Situato accanto alla famosa Brasserie Cafè de Paris e al Casinò, l'Hôtel de Paris ha ufficialmente riaperto questo dicembre dopo il restyling, cominciato a ottobre 2014, che ha interessato l'ampiamento dei servizi con più suite d'eccezione, un cortile-giardino, un nuovo centro termale con sala fitness e piscina e anche una "Villa sui tetti" con giardino e piscina privata.

© Riproduzione riservata

RESTA SEMPRE AGGIORNATO!
Iscriviti alle newsletter quotidiane e ricevile direttamente su WhatsApp
Ricevi in tempo reale le principali notizie del giorno su Telegram
Iscriviti alle newsletter settimanali inviate via mail
Abbonati alla rivista cartacea in spedizione postale

“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


eventi san valentino cena ristorante locale spa weekend menu rifugio sci

SCRIVI UN COMMENTO    
Esprimi liberamente il tuo commento scrivendo nella finestra, indica nome, cognome ed indirizzo e-mail e il campo alfanumerico di sicurezza.
 
 
 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
Ai sensi del D.lgs. 196/2003, La informiamo che i dati personali da lei forniti sono necessari per poter procedere alla gestione della Sua segnalazione e saranno utilizzati, con strumenti informatici e manuali, esclusivamente per tali finalità. Letta l'informativa ai sensi del D.lgs. 196/2003, cliccando sul tasto INVIA, autorizzo il trattamento dei miei dati personali, per le finalità e con le modalità ivi indicate.

ARTICOLI CORRELATI
Loading...

APPROFONDIMENTI
Loading...
Mostra più articoli >



Sky
Allegrini
Caricamento...
Edizioni Contatto Srl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Sitemap  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, pizzerie, pasticcerie, bar, turismo, benessere e salute. www.italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: il magazine mensile cartaceo e digitale Italia a Tavola, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali del lunedì e del sabato rivolte a professionisti
ed appassionati, i canali video, il tg pomeridiano (Iat Live news) e la presenza sui principali social (Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©®
Edizioni Contatto Srl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Sitemap  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, pizzerie, pasticcerie, bar, turismo, benessere e salute. www.italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: il magazine mensile cartaceo e digitale Italia a Tavola, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali del lunedì e del sabato rivolte a professionisti
ed appassionati, i canali video, il tg pomeridiano (Iat Live news) e la presenza sui principali social (Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©®