Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 02:58 | 104800 articoli pubblicati

A Venezia è già tempo di Carnevale Sabato al Casinò la cena inaugurale

 
20 febbraio 2019 | 15:35

A Venezia è già tempo di Carnevale Sabato al Casinò la cena inaugurale

20 febbraio 2019 | 15:35
 

È quasi tutto pronto al Casinò di Venezia per il Lunatic Dinner Ball, la cena ufficiale curata da Marco Maccapani, che darà il via sabato sera allo storico Carnevale lagunare, in programma fino a martedì 5 marzo.

Sarà, come da tradizione, un gala raffinato ed esclusivo, immerso nell’atmosfera magica delle sale del piano nobile del cinquecentesco palazzo che si affaccia sul Canal Grande.

(A Venezia è già tempo di Carnevale Sabato al Casinò la cena inaugurale)

Grazie al connubio tra le performance artistiche della compagnia Nuart, i costumi dell’Atelier Pietro Longhi e gli allestimenti di Massimo Checchetto, scenografo del Teatro La Fenice, si creerà un affascinante mix tra settecento veneziano, suggestioni “spaziali” e incursioni cyberpunk. Un viaggio fuori dal tempo nel segno della luna, ispiratrice di sogni e stravaganze, mutevole e cangiante, filo conduttore dell’edizione 2019 della kermesse veneziana.

(A Venezia è già tempo di Carnevale Sabato al Casinò la cena inaugurale)

Alle seduzioni visive si affiancheranno quelle del palato, grazie al raffinato menu gourmet pensato per l’occasione dagli chef del ristorante Richard Wagner. Introdotta da un aperitivo con mini buns in varie declinazioni, “cicheti”, finger food, nella cena saranno protagonisti i piatti della tradizione veneziana rivisitati. Tra questi, Risotto di branzino, mazzancolle e rucola e il Filetto di Rombo gratinato al basilico con ciliegini gialli, taggiasche e capperi mentre tra i dolci, Bavarese al cioccolato bianco e mirtilli, con profumo di fave di Tonka e crema al frutto della passione oltre ai simboli della ricorrenza carnascialesca veneziana quali frittelle e galani. Il tutto bagnato da Prosecco Doc del Consorzio di Tutela e vini di selezionate e prestigiose etichette del Veneto.
 
Per informazioni: www.carnevale.venezia.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Senna
Molino Spadoni
Molino Grassi
Molino Dallagiovanna
Union Camere

Senna
Molino Spadoni
Molino Grassi

Molino Dallagiovanna
Pavoni
Brita