Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 16:27 | 104801 articoli pubblicati

Damiano Carrara incontra i giovani Obiettivo, lotta a bullismo e cyberbullismo

 
07 febbraio 2019 | 10:31

Damiano Carrara incontra i giovani Obiettivo, lotta a bullismo e cyberbullismo

07 febbraio 2019 | 10:31
 

Il lavoro dà dignità agli uomini e può indirizzare verso strade sicure e virtuose, tenendo lontani pericoli e vie alternative poco edificanti. Soprattutto se si tratta di un lavoro creativo, come quello del pasticcere.

Di questo parlerà Damiano Carrara, pasticcere appunto, nonché tra i candidati del sondaggio di Italia a Tavola (CLICCA QUI PER VOTARE), in un incontro (dedicato solo agli studenti) che si terrà all’Istituto professionale di Milano Galdus il 20 febbraio alle ore 18.00

Damiano Carrara (Damiano Carrara incontra i giovani Obiettivo, lotta a bullismo e cyberbullismo)
Damiano Carrara

Con gli studenti della scuola professionale Galdus e con i loro genitori, Damiano si confronterà sulla sua storia, narrata nel libro da lui scritto “Nella vita tutto è possibile” (ed. Harper Collins). Sarà un momento nel quale Carrara - attraverso la propria esperienza - solleciterà i ragazzi a non mollare mai... proprio come racconta nel suo libro.

Si tratta di un’iniziativa con la quale si intende valorizzare l’importanza dell’apprendimento dei mestieri e trovare una risposta positiva e alternativa al dilagare del bullismo e cyberbullismo tra i giovani. Se un ragazzo ha uno scopo nella vita e una motivazione ad apprendere, più facilmente costruirà relazioni equilibrate e di senso.

L’incontro sarà moderato dall’avvocato Marisa Marraffino, difensore d’ufficio del Tribunale per i minorenni di Milano ed esperta in tema di bullismo e cyberbullismo.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cattel
Molino Spadoni
Italmill
Brita
Union Camere

Cattel
Molino Spadoni
Italmill

Brita
Cosi Com'è