Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 03:36 | 104249 articoli pubblicati

Il 3 maggio torna a Milano Marittima il premio giornalistico Antonio Batani

 
14 marzo 2019 | 16:42

Il 3 maggio torna a Milano Marittima il premio giornalistico Antonio Batani

14 marzo 2019 | 16:42
 

Il Premio internazionale di giornalismo di Milano Marittima, da quest’anno ufficialmente intitolato ad Antonio Batani, torna il 3 maggio al Palace Hotel. Un ulteriore omaggio all’indimenticato albergatore romagnolo.

La giuria, come sempre presieduta dal professor Ruben Razzante, ha voluto, dopo quasi tre lustri, tributare un omaggio ad Antonio Batani, imprenditore del mondo del turismo che, con il suo esempio e con il suo intuito, ha reso grande l’hotellerie, ma ha anche saputo creare un premio giornalistico riconosciuto a livello internazionale e ormai punto di riferimento per la cultura e il mondo dei media. Si tratta di un Premio nato con la volontà di valorizzare il miglior giornalismo italiano ed internazionale in cui ogni anno vengono scelti alcuni dei migliori professionisti dell’informazione, che illuminano il panorama giornalistico nazionale ed internazionale.

(Il 3 maggio torna a Milano Marittimail premio giornalistico Antonio Batani)
Antonio Batani

«Con questo Premio - sottolinea Paola Batani, a nome della famiglia Batani che lo ha istituito - abbiamo inteso riconoscere i meriti professionali di chi opera al meglio nel mondo dell’informazione. Milano Marittima rappresenta una delle più qualificate mete turistiche nazionali ed internazionali, punto di riferimento per il tempo libero, la vacanza e il turismo. Credo che l’intitolazione a mio padre fosse un atto doveroso e quindi sono molto entusiasta della novità di questa edizione».

Concetto ribadito anche da Ruben Razzante, presidente della giuria e docente di Diritto dell’Informazione all’Università Cattolica di Milano: «Questi riconoscimenti servono se riescono a suscitare un supplemento di riflessione sulla qualità dell’informazione e sui modi di fare giornalismo in una civiltà sempre più multimediale come la nostra. In questi anni abbiamo premiato direttori e personaggi di primo piano del giornalismo che si sono distinti per serietà professionale e rispetto degli obblighi deontologici. Per la Riviera Romagnola questo Premio vuol dire moltissimo, perché si tratta di una terra che ha dato i natali a grandi giornalisti, da Enzo Biagi a Max David, passando per Giovanni Guareschi, e che ricorda sempre con nostalgia e affetto un uomo dalla statura morale e dalle capacità straordinarie quale è stato Antonio Batani».

Per informazioni: www.bataniselecthotels.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Union Camere
Notte Rossa

Fratelli Castellan
Prugne della California
Fonte Margherita