Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 20:18 | 104771 articoli pubblicati

Prosciutto San Daniele Dop Tre giorni di festa per la 35ª edizione

 
19 marzo 2019 | 12:10

Prosciutto San Daniele Dop Tre giorni di festa per la 35ª edizione

19 marzo 2019 | 12:10
 

Torna anche quest’anno, dal 21 al 24 giugno a San Daniele del Friuli (Ud), “Aria di Festa”, l’evento del Consorzio del Prosciutto di San Daniele Dop giunta ormai alla sua 35ª edizione.

Programma ricco, tra degustazioni, lezioni di cucina, showcooking, eventi culturali e attività dedicate al territorio. In occasione della tradizionale cerimonia di inaugurazione in piazza, una madrina d’eccezione aprirà la manifestazione con il celebre taglio della prima fetta di prosciutto.

(Prosciutto San Daniele Dop Tre giorni di festa per la 35ª edizione)

Nel corso delle giornate di festa, le strade di San Daniele del Friuli, inoltre, si popoleranno di vari stand enogastronomici, per gustare assaggi di Prosciutto di San Daniele in abbinamento ad altri gustosi prodotti tipici e a vini e birre di qualità.

Anche quest’anno ad anticipare la manifestazione friulana, torna il tour di Aria di San Daniele, il format itinerante di Aria di Festa giunto alla terza edizione, che, da aprile a dicembre, porterà l’eccellenza e la convivialità del Prosciutto di San Daniele Dop in giro per la penisola, facendo tappa in locali e ristoranti esclusivi e selezionati.

A dare il via al tour, la città di Milano, capitale della movida italiana, che dal 4 aprile ospiterà 6 serate-evento alla scoperta della Dop friulana simbolo del Made in Italy nel mondo. Nelle settimane successive, Aria di San Daniele proseguirà in alcune delle principali città e località turistiche italiane.

Per informazioni: www.prosciuttosandaniele.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Schar
Senna
Festival Brodetto 2024
Fratelli Castellan
Union Camere

Schar
Senna
Festival Brodetto 2024

Fratelli Castellan
Vini Alto Adige
Italmill