Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 02:19 | 104800 articoli pubblicati

A Bologna Cibò. SoGood! Tre giorni di eccellenze enogastronomiche

di Rosanna Ojetti
 
21 marzo 2019 | 14:30

A Bologna Cibò. SoGood! Tre giorni di eccellenze enogastronomiche

di Rosanna Ojetti
21 marzo 2019 | 14:30
 

Tre giorni, dal 22 al 24 marzo, nel cuore di Bologna con Cibò. SoGood!, un evento organizzato dal Gruppo Atomix con Confcommercio Ascom Bologna che vedrà protagonisti i prodotti italiani d’eccellenza.

Appuntamento dedicato a chiunque sia interessato a conoscere le specialità della tradizione gastronomica italiana e da non perdere per apprezzare l’agroalimentare della Food Valley italiana.

(A Bologna Cibò. SoGood! Tre giorni di eccellenze enogastronomiche)

Tutto il programma si svolgerà nei locali di Palazzo Re Enzo con sapori e odori proposti da espositori di prodotti che giungeranno da molte regioni; svariati gli show cooking, degustazioni e lezioni di cucina a cura di Iscom, la scuola di cucina di Confcommercio.

«Una rassegna molto attesa - ha affermato Stefano Odorici amministratore delegato di Atomix - importante per la città per dare maggiore visibilità a tante categorie merceologiche del settore alimentare». L’assessore alla cultura Matteo Lepore ha aggiunto: «Considero questa edizione florida di eventi e, inoltre, per la città un’occasione importante in quanto Bologna ha bisogno di fare lavoro di squadra e di comunità».

«Il palcoscenico di Cibò. So Good! 2019 - dichiara Francesca Nanni, project manager di Cibò - è ricco di protagonisti, ansiosi di far conoscere e degustare le proprie specialità durante questa tre giorni all’insegna della buona cultura gastronomica. Il programma è ricco di appuntamenti di grande prestigio e impatto culinario, come l’Isola Gourmet, con 20 chef che si alterneranno ai fornelli per offrire le migliori specialità dello Stivale, dai rigatoni alla Norma alle crespelle alla Valdostana, il Mercato dei Sapori con i suoi 80 espositori, di cui 7 consorzi tra dop e igp, i due Contest dedicati ai sughi d’Italia, riservati alle food blogger e alle scuole alberghiere, la nuova Gin Lounge, per conoscere e apprezzare uno degli spirit più apprezzati al mondo, Parmigiano Reggiano Night & Gin, il momento per gustare originali abbinamenti tra cocktail e il “re dei formaggi”, lo spazio di Pizza Gourmet con la creazione e l’offerta della pizza “special edition” So Good a base di ingredienti bolognesi segreti”, il minisalone del Cioccolato artigianale di alta qualità, Vitigni d’Italia con la degustazione dei più importanti vini d’Italia, senza dimenticare Cibò Food Week, che animerà per una settimana il Centro di Bologna con la promozione della gastronomia tradizionale e non solo».

Per informazioni: www.cibosogood.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Onesti Group
Festival Brodetto 2024
Nomacorc Vinventions
Union Camere

Brita
Onesti Group
Festival Brodetto 2024

Nomacorc Vinventions
Mulino Caputo