Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 10:06 | 104745 articoli pubblicati

Il successo di ristorazione e ospitalità Passa da norme severe sulla sicurezza

 
27 marzo 2019 | 17:00

Il successo di ristorazione e ospitalità Passa da norme severe sulla sicurezza

27 marzo 2019 | 17:00
 

Domenica 31 marzo a partire dalle 10.30, nella Salone del Toro di Tenute Artimino, si svolgerà l’incontro dal titolo “Sicurezza, una marcia in più per la ristorazione e l’ospitalità”. Ad organizzarlo, Italia a Tavola all’interno dell 11ª edizione del Premio.
Il prologo dell’incontro vero e proprio è rappresentato dalla presentazione di alcune case-history presentate dal direttore di Italia a Tavola, Alberto Lupini. L’attenzione si concentrerà su: nuovo “Vademecum Ispezioni” Fipe; utilizzo dei surgelati; igienizzazione di stoviglie; pulizia lenzuola e tovaglie; nuove formule del catering.

A seguire, la tavola rotonda, moderata da Anna Scafuri (Tg1), alla quale partecipano: Pietro Noè, direttore Sicurezza degli alimenti del ministero della Salute; Aldo Cursano, vicepresidente vicario Fipe-Confcommercio; Marco Marchetti, presidente Assosistema Confindustria; Enrico Derflingher, presidente Euro-Toques; Massimo Artorige Giubilesi, tecnologo alimentare ed esperto di sicurezza e prevenzione dei reati alimentari; Giorgio Antonio Donegani, tecnologo alimentare ed esperto di nutrizione ed educazione alimentare; Antonello Magistà, maitre

Al termine del dibattito, presentazione del Comitato scientifico di Italia a Tavola, a cura di Matteo Scibilia.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Vini Alto Adige
Torresella

Delyce
Senna
Siggi