Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 23:59 | 104705 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Festa al Carciofo di Paestum Igp Gemellaggio col Tartufo Bianchetto

 
29 marzo 2019 | 09:52

Festa al Carciofo di Paestum Igp Gemellaggio col Tartufo Bianchetto

29 marzo 2019 | 09:52
 

Il Carciofo di Paestum Igp sarà protagonista dell’11ª festa in suo onore che sarà organizzata nel suggestivo borgo di Gromola a Capaccio-Paestum (la città sede dei templi) dal 24 al 28 e il 30 aprile e 1 maggio.

L'evento si aprirà con il tradizionale convegno inaugurale la sera del 24 aprile alla presenza di esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni, con importanti momenti di riflessione sull’alimentazione e sull’apporto nutrizionale e organolettico del carciofo e del suo ruolo nella dieta mediterranea.

(Festa al Carciofo di Paestum Igp Gemellaggio col Tartufo Bianchetto)

Negli anni, la manifestazione ha contribuito all’aumento degli estimatori di uno dei prodotti più rinomati dell’ortofrutticola campana. Tra le novità gastronomiche di quest'anno un gemellaggio tra il Carciofo di Paestum IGP e il Tartufo Bianchetto di Paestum che sarà celebrato nella mattina dell’1 maggio con un dibattito e la preparazione di un risotto, da abbinare alla birra artigianale al gusto di Carciofo di Paestum.

L’organizzazione della manifestazione è curata dall’associazione culturale “Il Tempio di Hera Argiva” presieduta da Pasquale Palladino, coadiuvata dal Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP e dalla O.P. Terra Orti.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Schar
Mulino Caputo

Cattel
Giordana Talamona
Union Camere