Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 23:28 | 104705 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Symposia Mixology Event Due serate al Bulgari Hotel Milano

 
28 maggio 2019 | 17:56

Symposia Mixology Event Due serate al Bulgari Hotel Milano

28 maggio 2019 | 17:56
 

Symposia, l’evento di mixologia che porta nei bar dei Bulgari Hotels&Resorts bartender di livello internazionale, fa tappa al Bulgari Hotel Milano il 21 e 22 giugno: due serate, 6 diversi cocktail ispirati al capoluogo.

Dopo gli appuntamenti dei mesi scorsi di Shanghai e Pechino, che hanno visto come protagonisti rispettivamente il duo Hidetsugu Ueno e Nick Wu e il messicano José Luis Leòn Martinez, l’evento Symposia arriva in Italia.

Il bar del Bulgari Hotel Milano(Symposia Mixology Event Due serate al Bulgari Hotel Milano)
Il bar del Bulgari Hotel Milano

Al bancone del Bar del Bulgari Hotel Milano verranno serviti cocktail preparati dalle mani esperte di Kris Du, barman dello Speak Low di Shanghai. Cresciuto in una famiglia di ristoratori a Guangzhou, città nota per la sua tradizione gastronomica, Kris ha scoperto la sua passione per il cibo e la ricerca del sapore sin da piccolo e ha cominciato la sua carriera da barman all’età di 18 anni. Grazie all’innato talento e al costante impegno, nel 2015 comincia a lavorare presso lo Speak Low, uno dei locali più famosi di Shanghai, posizionatosi, negli ultimi tre anni, al numero 3 della classifica The Asia’s 50 Best Bars e al numero 20 della The World’s 50 Best Bars.

Caratteristica dello Speak Low è la sua fusione tra lo spirito newyorchese e la tradizione giapponese: a questi, Kris aggiunge la sua sregolatezza e creatività, proprio in stile americano, e la cura e precisione tipica dei giapponesi, che Nick acquisisce dal suo mentore, il maestro Shingo Gokan, uno dei nomi più importanti del settore. Nei suoi cocktail non mancano accenni alla cultura cinese e in particolare alla lunga tradizione del tè e di molte altre bevande provenienti dal suo paese d’origine che offrono infinite possibilità di sapori e sono per lui una continua fonte di ispirazione.

Come in tutti gli incontri Symposia, anche a Milano il guest bartender sarà affiancato da Dario Schiavoni, bar director del Bvlgari Hotel di Pechino, e insieme realizzeranno le sei creazioni che gli ospiti troveranno nel menu del bar per il mese successivo all’evento. Per il Bulgari Hotel di Milano Kris Du ha in mente ricette che mettono in mostra il suo estro e la sua esperienza di livello internazionale. A Milano, la città ospitante in cui viene per la prima volta, sarà dedicata una miscela a base di erbe. Una fusione tra Cynar e Vermouth rappresenterà la città di Shanghai, dove vive e lavora, mentre per Tokyo si spingerà a mescolare whisky e foglie di shiso.

A Dario Schiavoni invece lascerà interpretare le città di Pechino, con l’utilizzo di due amari, il Fernet e l’Amaro Montenegro, Bali, unendo tequila e rambutan, frutto indonesiano, e Dubai, rappresentata perfettamente dal connubio tra datteri e Matusalem Rum.

L’appuntamento con Symposia continuerà poi il 23 e 24 agosto, quando Jad Ballout porterà le sue ricette del Central Station Bar di Beirut al Bvlgari Resort Bali e l’11 e 12 ottobre, date in cui Luca Cinalli arriverà al Bulgari Resort Dubai direttamente dall’Oriole Bar di Londra. L’ultimo appuntamento dell’anno con Symposia sarà quello del 25 e 26 ottobre che si terrà a Tokyo e in cui si potranno assaggiare i cocktail del cipriota Dinos Constantinides.

Per informazioni: www.bulgarihotels.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Cattel
Schar

Cosi Com'è
Pavoni