Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 19:56 | 104249 articoli pubblicati

Appennini in mountain bike nella terra del Parmigiano

 
03 maggio 2019 | 09:40

Appennini in mountain bike nella terra del Parmigiano

03 maggio 2019 | 09:40
 

Rider da tutto il mondo si daranno appuntamento in Italia a luglio, per la prima edizione dell’Appenninica Mat Stage Race, una gara in mountain bike alla scoperta del crinale appenninico tra Emilia Romagna e Toscana.

Previste sette tappe per 550 chilometri e 20mila metri di dislivello, precedute da un prologo nella città di Bologna. In una settimana i rider visiteranno un territorio ancora inesplorato dal mondo Mtb internazionale. L’attraversata inizierà a Berceto (Pr) e terminerà a Bagno di Romagna (Fc).

(Gli Appennini in mountain bike nella terra del Parmigiano Reggiano)

Title sponsor della manifestazione sarà il Consorzio del Parmigiano Reggiano: il primo elemento che lega Appenninica Mtb Parmigiano Reggiano Stage Race e il Re dei Formaggi è il territorio: la gara si snoderà infatti anche sulle alture che ospitano i caseifici produttori di Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna. Il secondo elemento-chiave è la volontà di promuovere l’attività sportiva e valorizzare la passione degli atleti che intraprendono una gara di endurance fuori dall’ordinario.

Alimento indicato per gli sportivi, il Parmigiano Reggiano è ricco di minerali e nutrienti, con una componente lipidica preziosa e in grado di fornire energia prontamente utilizzabile. Grazie alle sue caratteristiche organolettiche e nutrizionali, è un elemento immancabile nella dieta degli atleti sia nella fase pre, sia durante e dopo la gara.

Per informazioni: www.appenninica-mtb.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fratelli Castellan
Roner
Molino Dallagiovanna

Fratelli Castellan
Roner

Molino Dallagiovanna
Siggi
Julius Meiln