Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 21:49 | 104802 articoli pubblicati

Festa a Vico con gli evo di Barbera

di Gianni Paternò
 
31 maggio 2019 | 09:44

Festa a Vico con gli evo di Barbera

di Gianni Paternò
31 maggio 2019 | 09:44
 

Festa a Vico è tra le più importanti manifestazioni dell’Italia meridionale dedicate alla cucina d’autore e al buon cibo.

Organizzata da Gennaro Esposito, due stelle Michelin della Torre del Saracino di Vico Equense, si svolgerà dal 2 al 4 giugno nel piccolo e affascinante comune della costiera sorrentina e avrà come main partner anche quest'anno Caffè Kimbo. Come ogni anno, saranno tre giornate intense, ricche di appuntamenti gourmet, con una giornata dedicata allo street food d’autore e si conferma il sodalizio con i Premiati Oleifici Barbera che vedranno i tre oli extra vergine della linea “Lorenzo” come i grandi protagonisti dei piatti degli oltre 200 chef, tra emergenti e stellati, partecipanti.

Manfredi Barbera e Gennaro Esposito (Festa a Vico con gli evo di Barbera)
Manfredi Barbera e Gennaro Esposito

Tra gli appuntamenti più attesi di questa edizione di Festa a Vico, la Cena delle stelle, in programma lunedì 3 giugno nella storica location di Pizza a Metro da Gigino. Un evento ormai imprescindibile di Festa a Vico: circa venti chef tutti stellati affiancati da 10 pasticceri utilizzeranno nelle loro creazioni l’olio extra vergine di oliva di Premiati Oleifici Barbera, in particolare le etichette top di gamma Lorenzo N°1, Lorenzo N°3 e Lorenzo N°5. Il ricavato sarà devoluto in beneficienza a favore delle Associazioni Onlus selezionate per questa edizione.

Premiati Oleifici Barbera è il primo marchio ad aver commercializzato l’olio extra vergine di oliva siciliano in bottiglia. Oltre alle etichette della linea Lorenzo, dedicate alle generazioni della famiglia Barbera insieme agli evo Giardini e Uliveti di Carlo, in degustazione a Festa a Vico e utilizzati in tutte le preparazioni dei 3 giorni anche IGP Sicilia e IGP Bio Sicilia, extravergini a indicazione geografica protetta, prodotti con olive raccolte esclusivamente nei territori dei comuni dell’isola, frutto di una combinazione unica di fattori umani ed ambientali del territorio che vogliono proporsi come strumento forte, efficace e unico per contribuire ad affermare il brand Sicilia nel mondo.

Per informazioni: www.festavico.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali

03/06/2019 12:07:52
1) Olio più buono del mondo
Complimenti .. vi abbiamo scoperto da poco , ma ci siamo innamorati subito di sapore , profumo e colore di questo gioiello della natura siciliano .. è bello sapere che ci sono le aziende così importanti e solidi nel settore gastronomia in Italia che è un grande vanto nel mondo
Fereshteh Mastoureh



Fratelli Castellan
Schar
Brita
Fonte Margherita
Union Camere

Fratelli Castellan
Schar
Brita

Fonte Margherita
Molino Dallagiovanna