Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 10:54 | 104226 articoli pubblicati

Con eatPrato torna in Toscana la festa del buon gusto

 
07 maggio 2019 | 09:48

Con eatPrato torna in Toscana la festa del buon gusto

07 maggio 2019 | 09:48
 

Buon gusto e divertimento. Più che una fiera, eatPrato, dal 31 maggio al 2 giugno, si preannuncia come una grande festa della cucina toscana, tra degustazioni, show cooking, wine tasting, masterclass e show drink.

Tre giorni golosi tra "Genio e Follia, oltre la tradizione", come recita lo slogan che accompagnerà la manifestazione, giunta quest’anno alla 4ª edizione, che vivrà della forte contaminazione tra buona cucina, divertimento e arte. Il prodotto, sapiente e creativo, antico e contemporaneo, diventa architettura di un mondo immaginifico e festoso, dove il gusto si fa tessuto di una esperienza urbana conviviale, divenendo quasi monumento della sua cultura, ma con ironia e leggerezza. E con l’immancabile tributo a Leonardo Da Vinci.

(Con eatPrato torna in Toscanala festa del buon gusto)

La città che ha nel suo territorio la Doc più antica del mondo (dal 1990 Docg), il Carmignano, sa che tra le materie che hanno appassionato il genio rinascimentale c'era anche il vino, tanto da dedicare perfino alcuni studi alla sua produzione, soprattutto dopo aver ricevuto in dono da Ludovico il Moro una vigna. E poi c'è Leonardo cuoco, geniale e innovatore anche tra i fornelli.

(Con eatPrato torna in Toscanala festa del buon gusto)

E una Nouvelle Vague del gusto è proprio quella che va a cercare e mette sotto i riflettori eatPrato quest'anno. La cucina colta e contemporanea della città toscana oggi, una cucina che custodisce la tradizione con un passo e un respiro aperto e moderno, valorizza il confronto e dialoga con i prodotti, quelli del suo paniere di tipicità ma anche quelli "altri" così come con le tecniche, quelle del territorio, come quelle di altre culture.

Per informazioni: www.eatprato.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Cantine Collalto
Bonduelle
Siggi
Giordana Talamona

Cantine Collalto
Bonduelle
Siggi

Giordana Talamona
ros
Siad