Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 18:35 | 104249 articoli pubblicati

A Palazzo di Varignana cena con tagliatelle e tortellini

 
13 giugno 2019 | 16:33

A Palazzo di Varignana cena con tagliatelle e tortellini

13 giugno 2019 | 16:33
 

L’associazione “La Taiadela, al Tourtlein e Pignoletto”, organizza per lunedì 17 giugno alle 20.30 un nuovo appuntamento con le eccellenze enogastronomiche bolognesi tra cui il Pignoletto.

Il presidente, Luigi Pucciarelli, l’ideatore dell’associazione che oggi conta una quarantina di soci e che dalla sua costituzione ha già organizzato tre serate in altrettante location di prestigio, il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza.

Palazzo di Varignana (A Palazzo di Varignana cena con tagliatella e tortellino)
Palazzo di Varignana

«Con un’affluenza turistica che a Bologna sta registrando in continuo aumento - spiega Pucciarelli - e una diffusione sempre più capillare di locali fast food credo fosse doveroso trovare una formula che mettesse al centro due dei piatti più conosciuti della tradizione gastronomica bolognese quali sono la tagliatella e il tortellino. Attraverso la nostra Associazione vogliamo farli conoscere ai turisti proponendo prodotti preparati solo con ingredienti di altissima qualità, opportunamente selezionati da persone come Vincenzo Vottero, presidente della Federazione ristoranti e trattorie di Ascom, che è uno dei nostri soci fondatori».

L'appuntamento di lunedì 17 giugno a Castel San Pietro Terme (Bo) con la cena a Palazzo di Varignana, porterà all'onore i tanti prodotti tipici locali, eccellenze come le tagliatelle, i tortelli e, da bere, il Pignoletto.

La convivialità, il piacere di stare insieme conversando amabilmente rendendo onore a due delle tre importanti T che nel mondo caratterizzano Bologna, accompagnate dal nettare biondo tipico della nostra zona, rappresentano per Luigi Pucciarelli il miglior viatico per “educare” il turista, contribuendo allo stesso tempo a sostenere di volta in volta le Associazioni di volontariato ma anche persone in difficoltà.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Roner
Julius Meiln
Siad
Notte Rossa

Roner
Julius Meiln
Siad

Notte Rossa