Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 08:44 | 104800 articoli pubblicati

Sellaronda Bike Day In bici sulle Dolomiti senza auto

 
18 giugno 2019 | 11:19

Sellaronda Bike Day In bici sulle Dolomiti senza auto

18 giugno 2019 | 11:19
 

Sabato 22 giugno torna la 14ª edizione di una delle manifestazioni più attese dai ciclisti che potranno pedalare sui mitici passi dolomitici attorno al Sella senza traffico.

Sassolungo, Sella, Sassongher e la Marmolada faranno da cornice al Sellaronda Bike Day che consente alle bici di pedalare sulle Dolomiti senza l’intralcio della auto. Il successo di questa manifestazione sta nel fatto che il numero di partecipanti è illimitato, non si tratta di una competizione e i ciclisti possono compiere il percorso che preferiscono nelle modalità che preferiscono.

Una recente edizione del Sellaronda Bike Day (Sellaronda Bike Day In bici sulle Dolomiti senza auto)
Una recente edizione del Sellaronda Bike Day

Si parte, secondo la propria preferenza, dalla Val Gardena, dalla Val Badia, dalla Val di Fassa oppure da Arabba. Sabato, 22 giugno si chiuderanno le strade al traffico motorizzato per la lunghezza complessiva di 63 km dalle ore 8.30 alle ore 15.30. Il giro comprende i passi Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella con un dislivello totale di 1.780 m. In Val Gardena la strada verrà chiusa dalla Piazza Nives a Selva tra le ore 08:30 e 15:30. Riapertura del tratto dalla Piazza Nives a Plan alle ore 10.00.
 
Per ragioni di sicurezza si consiglia di indossare il casco e di percorrere il giro in senso antiorario (dalla Val Gardena verso il Passo Sella), e di prestare molta attenzione e mantenere la destra considerando che s’incontreranno ciclisti di differenti livelli e con diversa velocità.
 
La maglia ufficiale edizione limitata del “Sellaronda Bike Day 2019” si può acquistare nell’online shop di Val Gardena Marketing www.valgardena.it al prezzo di 37 euro. Per ogni maglietta venduta sarà donato 1 euro “B.Live - Essere, Credere, Vivere“. B.Live è un progetto creato per ragazzi affetti da gravi patologie croniche che attraverso visite in aziende, incontri con imprenditori, percorsi creativi imparano il mestiere della vita e l’arte del fare.
 
Per tutti quelli che avranno le pile esaurite, alla riapertura delle strade ci sarà un servizio navetta che riporterà i ciclisti al loro punto di partenza. Perché in occasione del “Sellaronda Bike Day” prevale lo spirito olimpico: l’importante è partecipare!
L’evento fa da preludio al grande appuntamento della Maratona delle Dolomiti in programma il prossimo 7 luglio.
 
Per informazioni: www.sellarondabikeday.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Senna
Vini Alto Adige
Molino Dallagiovanna
Molino Grassi
Union Camere

Senna
Vini Alto Adige
Molino Dallagiovanna

Molino Grassi
Julius Meiln
Fonte Margherita