Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 10:35 | 104689 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

International Pizza Festival A Genova la 9ª tappa

 
19 giugno 2019 | 17:31

International Pizza Festival A Genova la 9ª tappa

19 giugno 2019 | 17:31
 

In piazza Caricamento da venerdì 21 a domenica 23 giugno il piatto più amato dagli italiani sarà celebrato con una vera e propria festa di gusto e tradizione. 85mila persone hanno affollato le prime 8 tappe.

L’International Pizza Festival arriva a Genova per il nono appuntamento forte di un bel successo ottenuto fino a qui. Protagonista la pizza napoletana proposta in tutte le sue versioni e gusti. Dieci forni, sempre accesi, 30 pizzaiuoli che impasteranno, inforneranno e serviranno pizze, negli stand predisposti nella piazza a Genova, da mezzogiorno alla sera, senza interruzione, portando in piazza la bontà e la genuinità della pizza napoletana.

Pizza napoletana (International Pizza Festival A Genova la 9ª tappa)
Pizza napoletana

In campo l’eccellenza della tradizione dell’arte della pizza, realizzata con i migliori prodotti, i più sani e gustosi, per offrire il sapore autentico del più italiano tra prodotti culinari. I maestri dell’accademia nazionale della pizza Doc e del gruppo La Piccola Napoli saranno a Genova per una tre giorni dedicata alla qualità della vera pizza napoletana da gustare in strada. Nella tappa di Genova saranno presenti tantissime pizzerie napoletane e campane, i più importanti maestri pizzaiuoli mostreranno la loro "arte" e maestria nel preparare la pizza, con prodotti italiani Dop e Doc, dal fiordilatte al pomodoro fino alla farina. Alcuni importanti birrifici italiani e stranieri, completeranno la presenza di qualità offerta all’interno del Festival.

La Pizza Napoletana oramai simbolo della semplicità ma anche della italianità è uno degli alimenti che rappresenta maggiormente in tutto il mondo il nostro paese, è mangiata e apprezzata da qualunque popolo, ed il suo consumo ogni anno è in continua crescita.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Giordana Talamona
Molino Dallagiovanna
Prugne della California
Brita

Giordana Talamona
Molino Dallagiovanna
Prugne della California

Brita
Fonte Margherita