Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 04:59 | 104705 articoli pubblicati

Roma bar show, 1ª edizione Si celebra il Centenario del Negroni

 
20 giugno 2019 | 11:54

Roma bar show, 1ª edizione Si celebra il Centenario del Negroni

20 giugno 2019 | 11:54
 

Andrà in scena il 23 e 24 settembre (dalle 12.00 alle 21.00) al Palazzo dei Congressi dell’Eur l'evento internazionale dedicato interamente al mondo del beverage.

Il progetto di Roma bar show nasce dall'esigenza del trade, delle aziende e degli addetti ai lavori, di ritrovarsi e confrontarsi in un evento italiano di profilo internazionale con lo scopo di elevare le attività della spirit industry e della mixology in Italia.

(Roma bar show A settembre la 1ª edizione)

La manifestazione ha l’obiettivo di divenire la fiera leader in Italia dedicata al mondo del bar, del beverage e dell’accoglienza. Un’occasione per gli operatori professionali, marketplace privilegiato per fare business di qualità e scoprire le ultime novità del settore in termini di prodotti, cocktail, trend, materie prime, attrezzature e semilavorati.

Fin dalla prima edizione, Roma bar show si presenta con un fitto programma che coinvolgerà Roma con un fitto programma di masterclass, talk e conferenze, eventi collaterali e fuori salone dedicati al trade e al consumer che coinvolgerà i visitatori e la città per tutta la durata dell' evento.

Tra gli spazi dedicati, la suggestiva Terrazza del Palazzo dei Congress che con il suo belvedere abbraccia l’intera città di Roma, il prestigioso teatro all’aperto e i giardini pensili che completano gli spazi esterni dove le aziende ricreeranno spazi inediti e dalle diverse anime. Tutto sarà impreziosito dalla partecipazione di un prestigioso pool di bartender internazionali.

Ogni anno il Roma bar show cocktail bar renderà omaggio a un classico della miscelazione italiana. Nella sua prima edizione celebrerà il Centenario del Negroni declinato nelle interpretazioni di rappresentativi bartender italiani. Particolare attenzione verrà dedicata al mondo del food, del pairing, e al caffè in miscelazione attraverso degustazioni e performance di elevato contenuto innovativo e artistico.

Per informazioni: www.romabarshow.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Consorzio Barbera Asti
ROS
Molino Dallagiovanna

Consorzio Barbera Asti
ROS

Molino Dallagiovanna
Di Marco
Festival Brodetto 2024