Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 13:42 | 104713 articoli pubblicati

“Al Cinema con gusto” Cibo e film tra i vigneti

 
24 giugno 2019 | 14:45

“Al Cinema con gusto” Cibo e film tra i vigneti

24 giugno 2019 | 14:45
 

Con l’estate torna la rassegna nell’azienda vitivinicola Rocca di Montemassi (Gr). Giovedì 27 giugno il primo appuntamento con gli assaggi gastronomici curati da Emilio Signori e la proiezione del film “Sideways”.

“Al Cinema con gusto” è una mini rassegna di tre serate ideata dai giornalisti Giovanni Pellicci e Lorenzo Bianciardi che unisce golosità del territorio e cinema sotto le stelle nella splendida location in località Pian del Bichi, nel comune di Roccastrada a pochi chilometri da Grosseto.

I film della rassegna saranno proiettati all'aperto (Al Cinema con gusto Cibo e film tra i vigneti)
I film della rassegna saranno proiettati all'aperto

Un modo originale per gustare cibo e film tra i vigneti: «Riproponiamo una formula che lo scorso anno ha riscosso successo, introducendo alcune novità - spiega Alessandro Gallo, direttore di Rocca di Montemassi - ovvero il coinvolgimento di alcuni dei migliori interpreti della cucina maremmana, che arricchiranno con alcuni assaggi dei loro piatti la parte “gustosa” della serata, esaltando l’abbinamento con alcune delle nostre etichette vinicole proposte in degustazione. Successivamente daremo spazio al cinema sotto le stelle, nell’allestimento all’aperto che permetterà di godere della visione a pochi passi dai nostri vigneti. Nella prima edizione l’evento ha registrato un’ottima partecipazione da parte del pubblico: la nostra tenuta rappresenta il contesto ideale per godere appieno del profumo dell’estate».

Il primo appuntamento dell’estate si terrà giovedì 27 giugno, dalle ore 19.30, e vedrà protagonisti gli assaggi gastronomici curati dallo chef Emilio Signori della Locanda La Luna di Tirli, i vini di Rocca di Montemassi e la proiezione del film “Sideways”. Dopodiché si proseguirà martedì 23 luglio, con la proiezione del film “Lunchbox” e le proposte culinarie di Giovanni Peggi del Ristorante Marula di Follonica (Gr), e poi ancora martedì 20 agosto, con la pellicola “Chef, la ricetta perfetta” e i piatti di Nicola Fantini del Ristorante Il Fanta di Gavorrano (Gr).

Per informazioni: www.roccadimontemassi.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Julius Meiln
Brita
Torresella
Fonte Margherita

Julius Meiln
Brita
Torresella

Fonte Margherita
Molino Dallagiovanna