Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 17:11 | 104792 articoli pubblicati

I Daiquiri di Mattia Pastori nella cucina di Daniel Canzian

 
16 luglio 2019 | 10:10

I Daiquiri di Mattia Pastori nella cucina di Daniel Canzian

16 luglio 2019 | 10:10
 

Un esperto di bere miscelato e un cuoco di spessore insieme per rendere l’aperitivo un’esperienza unica di gusto, tradizione, sapori e ricerca. La collaborazione tra beverage e food di alto livello funziona.

Protagonisti di questa alleanza il mixologist Mattia Pastori e Daniel Canzian, che a Milano apre le porte del suo ristorante Daniel domani, mercoledì 17 luglio, per celebra il Daiquiri Day. L’evento è promosso da Coqtail Milano, piattaforma sulla mixology meneghina.

Mattia Pastori e Daniel Canzian (I Daiquiri di Mattia Pastori nella cucina di Daniel Canzian)
Mattia Pastori e Daniel Canzian

Daniel Canzian e il progetto Non Solo Cocktail di Mattia Pastori portano avanti la loro collaborazione con l’obiettivo di sviluppare il momento dell’aperitivo grazie a food pairing studiati su misura. Tre le ricette proposte da Pastori abbinate alla cucina di Canzian. Si parte da quella classica lungo un’evoluzione che porta a una speciale dedicata a Ernest Hemingway con pompelmo rosa e spumante, fino al Pop Daiquiri ideato insieme a Daniel utilizzando centrifugato di mela verde e servito con una tempura di frutti di mare e basilico.

Cocktail e food pairing d’autore. In abbinamento anche biscotto di Parmigiano e anguria e pasta estiva ai sentori di limone.

Per informazioni: www.danielcanzian.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Fonte Margherita
Cattel

Julius Meiln
Molino Grassi