Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 19:24 | 104771 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Modena Champagne Experience 650 etichette da degustare

 
05 luglio 2019 | 17:07

Modena Champagne Experience 650 etichette da degustare

05 luglio 2019 | 17:07
 

Alcune tra le più celebri bollicine internazionali si riuniranno il 13 e 14 ottobre nella città emiliana per la terza edizione della kermesse promossa da Club Excellence.

Modena Champagne Experience propone 650 etichette in degustazione e dà la possibilità di conoscerne di persona gli interpreti. È il metodo classico più famoso al mondo e gli ha dato i natali una regione del Nord-Est della Francia che si identifica completamente con il suo vino, i suoi vigneron e le sue celebri Maison. Se lo champagne nei secoli è diventato per tutti sinonimo di esclusività ed eleganza, per grandi appassionati o degustatori professionisti, confrontarsi con le tante declinazioni che Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier assumono in Champagne rappresenta una delle sfide più affascinanti.

L'edizione 2018 della kermesse (Modena Champagne Experience 650 etichette da degustare)
L'edizione 2018 della kermesse

Dopo il successo del 2018 con oltre 4mila presenze, anche quest’anno Modena Champagne Experience consentirà a tanti operatori e appassionati provenienti da tutta Italia di poter approfondire l’universo dello champagne come raramente capita nel nostro paese.

Due giorni, 13 e 14 ottobre, durante i quali, nei padiglioni di ModenaFiere, operatori del settore alberghiero, della ristorazione, di enoteche e wine bar, ma non solo, avranno la possibilità di entrare in contatto con vigneron e produttori di altissima qualità: una lunga serie di banchi di degustazione con oltre 650 champagne e più di 100 Maison, per le quali saranno spesso presenti i produttori in prima persona.

«Ricco anche il programma collaterale dell’evento - spiega Lorenzo Righi, direttore di Club Excellence ed organizzatore dell’evento - che vedrà susseguirsi masterclass con relatori di spicco, oltre ad appuntamenti dedicati alle eccellenze gastronomiche italiane. A queste sarà dedicata anche una speciale area espositiva, che arricchirà ulteriormente il palinsesto dell’evento».

La manifestazione è aperta anche al vasto pubblico di appassionati e wine lover. È possibile acquistare il biglietto in prevendita ad un prezzo ridotto fino al 30 settembre. Tutte le informazioni sulla manifestazione e sui ticket di ingresso sono disponibili sul sito www.champagneexperience.it.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Giordana Talamona
Electrolux
Molino Spadoni
Festival Brodetto 2024
Union Camere

Giordana Talamona
Electrolux
Molino Spadoni

Festival Brodetto 2024
Prugne della California
Julius Meiln