Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 05:43 | 104249 articoli pubblicati

Julius Meinl porta la poesia al Festivaletteratura di Mantova

 
10 agosto 2019 | 10:58

Julius Meinl porta la poesia al Festivaletteratura di Mantova

10 agosto 2019 | 10:58
 

Il caffè viennese dei poeti sarà protagonista della manifestazione lombarda per la terza volta. Appuntamento dal 4 all’8 settembre. Attesi 380 autori e oltre 60mila visitatori.

L’anima poetica di Julius Meinl, il caffè icona degli storici salotti letterari di Vienna, prenderà vita in uno degli eventi culturali più vivaci dell’anno, offrendo ai visitatori la possibilità di rivivere le atmosfere degli antichi caffè viennesi, posti unici dove ci si incontra e si socializza, si parla dei propri desideri, sogni, idee, si legge qualcosa o semplicemente ci si rilassa guardandosi intorno. Così come nelle caffetterie che hanno visto nascere tantissimi talenti della letteratura, anche al Festivaletteratura si potrà sorseggiare il 1862 Premium, la miscela più famosa della prestigiosa torrefazione viennese.

Julius Meinl partecipa per la terza volta al Festivaletteratura (Julius Meinl porta la poesia al Festivaletteratura di Mantova)
Julius Meinl partecipa per la terza volta al Festivaletteratura

Oltre 380 autori coinvolti di cui 70 provenienti dall’estero, più di 60.000 visitatori attesi, 5 giornate interamente dedicate alla letteratura, da mercoledì 4 a domenica 8 settembre animerà Piazza Leon Battista Alberti. Ogni giorno (dalle 10 alle 11 e dalle 15 alle 16) Julius Meinl darà la possibilità a tutti i visitatori del suo corner in Piazza Leon Battista Alberti di diventare poeti per un giorno con l’ormai celebre formula “Pay with a Poem”: chi giocherà a diventare poeta, scrivendo dei versi originali e creativi, riceverà un espresso in omaggio.

Nel calendario degli appuntamenti più attesi di Festivaletteratura, sabato 7 settembre alle ore 10.30 presso il Teatro Bibiena, il critico letterario Massimo Raffaelli incontrerà il premio Nobel per la letteratura Wole Soyinka, poeta e scrittore africano. L’evento, sponsorizzato da Julius Meinl, sarà l’occasione per conoscere la poetica di uno dei più grandi esponenti della letteratura dell’Africa sub-sahariana e la sua lotta per i diritti civili.

Tra incontri con autori, appuntamenti con letteratura, musica e teatro, nei 5 giorni della Kermesse, non mancherà mai la pausa caffè: Julius Meinl sarà tra i “best seller” protagonisti dell’evento in Piazza Leon Battista Alberti.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Molino Grassi
Cantine Collalto
Pavoni

Molino Grassi
Cantine Collalto

Pavoni
Fonte Margherita
Mulino Caputo