Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 10:37 | 104707 articoli pubblicati

Groppello & Casaliva Experience Tre giorni per salutare l’estate

di Renato Andreolassi
 
14 agosto 2019 | 11:00

Groppello & Casaliva Experience Tre giorni per salutare l’estate

di Renato Andreolassi
14 agosto 2019 | 11:00
 

L’appuntamento, in programma dal 24 al 26 agosto, è organizzato dal Consorzio Valtènesi nell’ambito della 43ª Fiera di Puegnago del Garda.

La 3ª edizione di Groppello & Casaliva Experience torna nella suggestiva cornice vista lago di Villa Galnica a Puegnago (Bs), sede del Consorzio oltre che dell’Aipol, l’Associazione Produttori Olivicoli Lombardi, e del Gal Garda Valsabbia 2020.

Brindisi all'estate per tre giorni a Puegnago (Groppello & Casaliva Experience Tre giorni per salutare l’estate)
Brindisi all'estate per tre giorni a Puegnago

Tutte le sere (ore 18-23) ci sarà un grande banco d’assaggio sulla terrazza e nel chiostro della villa, dedicato sia ai vini rosa che ai rossi base Groppello della Doc Valtènesi, gestito dai sommelier Onav che accoglieranno i visitatori illustrando le caratteristiche delle oltre 60 etichette presentate in degustazione libera.

Il biglietto costa 15 euro e dà diritto anche all’abbinamento a due piatti, uno di formaggi e uno di salumi tipici del territorio proposto in collaborazione con il Gal Garda Valsabbia 2020. Il percorso enogastronomico si concluderà al piano terra della villa con una degustazione di oli extravergine monocultivar curata dagli esperti Aipol.

Uno spazio di degustazione sarà dedicato alle etichette che partecipano al premio “Rosso dell’Anno”, giunto anch'esso alla terza edizione e dedicato alla memoria di Sante Bonomo, compianto past president del Consorzio Valtènesi: i finalisti sono stati selezionati in maggio durante il concorso enologico della 70ª Fiera di Polpenazze, e la cerimonia di premiazione si terrà il 24 agosto alle 18 nella piazza centrale di Puegnago durante la cerimonia d’inaugurazione della Fiera.

Durante le tre serate di “Groppello&Casaliva Experience” sono infine previste degustazioni guidate di vini rossi e rosa oltre che di olio della durata di un’ora, su prenotazione e a pagamento (5 euro a persona).

Per informazioni: www.consorziovaltenesi.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Julius Meiln
Giordana Talamona

Cosi Com'è
Senna