Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 18:17 | 104704 articoli pubblicati

Birrifici aperti, parte la stagione Primi appuntamenti a settembre

 
27 agosto 2019 | 09:44

Birrifici aperti, parte la stagione Primi appuntamenti a settembre

27 agosto 2019 | 09:44
 

L’iniziativa organizzata da FederBirra si pone come obiettivo quello di promuovere i prodotti brassicoli italiani e il loro territorio anche in chiave turistica. Appuntamento in tutto il Paese il 14 e 15 settembre.

L'obiettivo è chiaro: far conoscere le tante tipologie di birra artigianale italiana, dare una mano ai produttori e, soprattutto, promuovere un settore, quello del turismo, legato in particolare ai piaceri della gola. È questo il senso di Birrifici Aperti, la manifestazione organizzata da FederBirra e già patrocinata dal ministero dell’Agricoltura, che tornerà presto in tutto il Paese con una due giorni di visite e degustazioni da Nord a Sud.

Visite e degustazioni in tutta Italia il 14 e 15 settembre (Birrifici aperti, parte la stagionePrimi appuntamenti a settembre)
Visite e degustazioni in tutta Italia il 14 e 15 settembre

L’iniziativa costituisce ormai un solido strumento di promozione del prodotto e del territorio, ma specialmente del cosiddetto “Beer Tourism”, quale movimento inteso a valorizzare la produzione di birra nell’ambito di un contesto culturale, ambientale, storico e sociale.

Birrifici Aperti è un evento unico in Italia che vede un’attenta selezione di aziende brassicole italiane aprire le proprie porte, in contemporanea, su tutto il territorio nazionale. Sabato 14 e Domenica 15 settembre 2019, una due giorni di buona birra in compagnia dei Mastri Birrai Italiani. Degustazioni, visite guidate, corsi e tanto altro ancora, accompagneranno le visite alla scoperta della birra artigianale italiana. La manifestazione si svolgerà su due giorni, proprio per dare la possibilità di poter visitare più birrifici e brew pub.

Per informazioni: www.birrificiaperti.eu

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Vini Alto Adige
ROS
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Siad

Vini Alto Adige
ROS
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Siad
Prugne della California
Italmill