Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 22:18 | 104802 articoli pubblicati

Quattro mani meglio di due A cena con Perlot e Baldessari

di Claudio Zeni
 
30 agosto 2019 | 15:40

Quattro mani meglio di due A cena con Perlot e Baldessari

di Claudio Zeni
30 agosto 2019 | 15:40
 

È una serata speciale quella che si potrà gustare al Solea Boutique&Spa Hotel di Fai della Paganella (Tn) il 3 settembre: un menu gourmet preparato dalle mani sapienti di due grandi cuochi.

Loro sono Michele Perlot, cuoco dell’hotel e Giuliano Baldessari, da molti conosciuto come lo chef illusionista (stella Michelin). Il Solea Boutique&Spa Hotel, tra le Dolomiti del Brenta si distingue per la cura che riserva da sempre all’offerta gastronomica oltre che per la particolare attenzione per l’ambiente, nel principio di una filosofia volta alla ricerca di un benessere autentico a contatto con la natura e la montagna.

La location dove si svolgerà la cena (Quattro mani meglio di due A cena con Perlot e Baldessari)
La location dove si svolgerà la cena

Una cucina raffinata in cui si riconosce l’esclusività di un’esperienza su misura, che valorizza anche la competenza e la maestria di chi la elabora: The Dining Lounge at Solea è un autentico monumento al mondo gourmet, aperto anche agli esterni, dove ogni due o tre mesi vengono organizzate cene a quattro mani che vedono un cuoco stellato affiancare in cucina lo chef titolato dell’hotel, Michele Perlot.

Le diverse personalità di chi anima il Solea si esprimono anche qui, nella ricerca sui piatti, e dunque partendo da quella di Michele, originario di questi luoghi e mosso dal desiderio di esaltare i prodotti di un territorio ricchissimo e sorprendente. La passione si esprime, così, in invenzioni come il gelato alla polenta con farina gialla di Storo - considerata l’oro naturale della Valle del Chiese - il raviolo con la patata e la coda di bue, servito con crema di ortica di campo e le noci di Bleggio, o ancora il cappello del prete, brasato ben cotto bagnato con il Teroldego e servito con canederlo o con gli spätzle, e molte altre specialità uniche.

Per assaporare pienamente l’originalità di questi piatti e scoprire nuove soluzioni culinarie, si avrà occasione il 3 settembre 2019, a partire dalle ore 19.30, di partecipare alla cena gourmet esclusiva che sarà affidata allo stesso Michele Perlot e al guest chef Giuliano Baldessari, da molti conosciuto come lo chef illusionista.

Ad accompagnare le prelibatezze, una scelta di vini che sarà curata dalla prestigiosa Cantina Bellaveder. Prezzo 95 euro a persona.

Per informazioni: www.hotelsolea.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Giordana Talamona
Julius Meiln
Di Marco
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Union Camere

Giordana Talamona
Julius Meiln
Di Marco

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Delyce
ROS