Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 01:15 | 104249 articoli pubblicati

Aperitivo sotto le stelle Appuntamento a Bardolino

 
05 agosto 2019 | 10:42

Aperitivo sotto le stelle Appuntamento a Bardolino

05 agosto 2019 | 10:42
 

Un lounge bar a cielo aperto tra degustazioni enologiche, gastronomia tipica, musica live ed esperienze sensoriali: questo martedì 6 agosto sulle sponde veronesi del Garda.

Il conto alla rovescia è quasi terminato e i biglietti stanno andando a ruba: a Bardolino è tutto pronto per una serata magica all’insegna del divertimento, della musica e dell’enogastronomia del territorio.

2mila fortunati a Bardolino per Aperitivo sotto le stelle (Aperitivo sotto le stelle Appuntamento a Bardolino)
Duemila fortunati a Bardolino per Aperitivo sotto le stelle

Martedì 6 agosto alle 19 si apriranno le porte dell’Aperitivo sotto le stelle, la manifestazione organizzata dalla Fondazione Bardolino Top in collaborazione con l’associazione dei ristoratori bardolinesi “De Gustibus” e il Comune di Bardolino, che riserverà il lungolago di Bardolino a 2mila ospiti, i quali potranno scoprire le eccellenze del territorio: 23 punti degustazione dove assaporare il meglio della tradizione gastronomica ed enologica della provincia veronese, in aggiunta spettacoli, esperienze e intrattenimenti musicali con i dj dell’Hollywood Dance Club e la soul band Penelope e i Diabolici Toupè.

Un appuntamento giunto alla 12ª edizione, che cresce di anno in anno e che abbraccerà, oltre a Lungolago Cornicello, anche Parco Carrara Bottagisio.

Partiamo dal menu, una selezione di piatti e prodotti tipici messi a disposizione nei vari point con la moderna formula "all you can eat": si passa dal Crudo di Montagnana Dop al tartufo del Monte Baldo, dai risotti della pianura veronese ai tortellini di Valeggio sul Mincio, dal pesce di lago alla pizza, senza dimenticare il dolce, la Pesca di Verona, il gelato e infinite varietà di finger food.

Il vino diventa protagonista nella mixology (Aperitivo sotto le stelle Appuntamento a Bardolino)
Il vino diventa protagonista nella mixology

Ad accompagnare tutto questo ci saranno i vini del territorio. Il protagonista della serata non può che essere il Bardolino Chiaretto Spumante, bollicina rosa, ma non mancheranno anche altre divagazioni sul tema, come l’aperitivo Chiarè, che mescola sambuco, menta e Chiaretto; il Chiaretto On The Rocks, offerto dal Consorzio Tutela Vino Bardolino, e il Chiaretto Classico. Le cantine presenti saranno sette, tutte del territorio, mentre il Consorzio Tutela si occuperà di rappresentare tutte le altre. Accanto al vino spazio anche alla birra e ai cocktail, preparati dai barman di Hollywood Dance Club e San Pellegrino.

La musica inizierà alle 19, in una location a sorpresa, con i dj dell’Hollywood che accompagneranno i primi visitatori fino alle 20.30, quando sul palco saliranno Penelope e i Diabolici Toupè, con un live che coinvolgerà tutti i presenti. Al termine prenderanno possesso del main stage vocalist e dj dell’Hollywood per chiudere la serata con tutta l’energia della dance.

Il Parco e il lungolago sarà allietato anche da artisti di strada e numerose esperienze, come le degustazioni sensoriali a cura della Fisar di Verona, il make up speciale della profumeria Laura, le acconciature di XFive e molte altre attività.

L’Aperitivo sotto le stelle raggrupperà sul Lungolago Cornicello decine di stand dedicati non solo alle degustazioni, ma anche alla promozione delle attività del territorio e delle sue peculiarità. «L’Aperitivo Sotto le Stelle è uno dei momenti più importanti per Bardolino e la sua promozione turistica - ha commentato Lauro Sabaini, sindaco di Bardolino - soprattutto perché ci permette di entrare in contatto con numerosi protagonisti dell’economia turistica veronese che entrano nella nostra vetrina e creano una sinergia importante con noi. Con l’Aperitivo noi possiamo mostrare ai partecipanti uno scenario meraviglioso, oltre a tutte le eccellenze che fanno di Verona e provincia una meta ambita e gettonata dai turisti di tutto il mondo».

Per informazioni e prevendita biglietti:
www.eventbrite.it
www.bardolinotop.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Molino Grassi
ros
Fonte Margherita

Molino Grassi
ros

Fonte Margherita
Delyce