Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 08:20 | 104686 articoli pubblicati

Sul Sassolungo 150 anni dopo Festa ricordando la prima scalata

 
06 agosto 2019 | 18:21

Sul Sassolungo 150 anni dopo Festa ricordando la prima scalata

06 agosto 2019 | 18:21
 

A un secolo e mezzo dall’impresa di Paul Grohmann, Franz Innerkofler e Peter Salcher, al via i festeggiamenti nei tre rifugi intorno alla cima del massiccio collocato tra la Val Gardena e la Val di Fassa.

I tre rifugi sul percorso intorno il Sassolungo (Toni Demetz, Vicenza al Sassolungo e Comici) offriranno, il 13 agosto, un programma festivo speciale con musica dal vivo e prelibatezze culinarie in occasione del 150° anniversario della prima scalata.

Percorso tra i rifugi per la festa del Sassolungo (Sul Sassolungo 150 anni dopo Festa ricordando la prima scalata)
Percorso tra i rifugi per la festa del Sassolungo

Il rifugio Toni Demetz offrirà l’aperitivo dalle 10 alle 12, mentre il pranzo verrà servito al rifugio Vicenza al Sassolungo dalle 12 alle 14. Per gustare il dolce bisognerà recarsi al rifugio E. Comici, dove ad attendere i visitatori ci sarà una tradizionale frittata dolce di ricotta. L'offerta culinaria si completa con musica dal vivo.

La notte il Sassolungo verrà illuminata con uno spettacolo di fuochi d’artificio. I festeggiamenti proseguiranno a Ferragosto, con il corteo folcloristico e storico a Selva Gardena (ore 16), e il 18 agosto con la prima proiezione del film "Langkofel. Die letzte Herausforderung" di Reinhold Messner (in lingua tedesca). Il noto scalatore ha prodotto un film sul Sassolungo, che sarà presentato in anteprima alle 20.30 nell'arena all'aperto del Centro Iman di S. Cristina.

Per informazioni: www.valgardena.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Festival Brodetto 2024
Torresella
Prugne della California
Cattel

Festival Brodetto 2024
Torresella
Prugne della California

Cattel
Union Camere
Siad