Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 13:52 | 104238 articoli pubblicati

Formaggi Arrigoni Battista Porte aperte per i 105 anni

di Roberto Vitali
 
10 settembre 2019 | 11:42

Formaggi Arrigoni Battista Porte aperte per i 105 anni

di Roberto Vitali
10 settembre 2019 | 11:42
 

A Pagazzano (Bg), sabato 14 settembre, il caseificio invita a scoprire i segreti della produzione in occasione del compleanno. I vini di “Cantina bergamasca” suggelleranno la giornata.

Lo storico caseificio Arrigoni Battista di Pagazzano, nella pianura bergamasca, invita adulti e bambini all’evento “Alla scoperta dei formaggi Arrigoni Battista” nella sede in via Treviglio 940, nello spazio antistante lo spaccio aziendale (ore 10-13).

Il pluripremiato Berghem Blu (Formaggi Arrigoni Battista Porte aperte per i 105 anni)
Il pluripremiato Berghem Blu

Sarà l’occasione per festeggiare insieme al pubblico i 105 anni dell’azienda e per scoprire il percorso di filiera completa dei pluripremiati formaggi Arrigoni Battista, dai lombardi Dop (tra cui Quartirolo, Taleggio e Gorgonzola, fiore all’occhiello della produzione aziendale) a tutti gli altri prodotti del caseificio.

Un programma ricco di attività, per tutte le età. Ci saranno degustazioni guidate, con i maestri casari dell’azienda Arrigoni Battista e alcuni sommelier professionisti che accompagneranno il pubblico nel mondo dei formaggi Arrigoni e dei vini della “Cantina Bergamasca”. Non mancherà l’assaggio del BerghemBlu, l’erborinato che ha vinto la Super Gold Medal ai World Cheese Awards 2018: un avvicinamento per il pubblico alla grande manifestazione che si terrà quest’anno proprio a Bergamo nel prossimo ottobre.

Un percorso guidato “Dal latte al formaggio” porterà i visitatori alla scoperta della filiera integrata, dalla mungitura alla caseificazione. Ci saranno inoltre dei laboratori creativi per bambini. Tutte le attività sono gratuite.

Per informazioni: www.arrigoniformaggi.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fonte Margherita
Mulino Caputo
Siggi
Molino Dallagiovanna

Fonte Margherita
Mulino Caputo
Siggi

Molino Dallagiovanna
Roner
Union Camere