Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 21:13 | 104636 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Casual Ristorante, cena con Krug I commensali portano le bottiglie

 
12 settembre 2019 | 17:01

Casual Ristorante, cena con Krug I commensali portano le bottiglie

12 settembre 2019 | 17:01
 

L’Alta cucina e i grandi champagne della Maison francese nel locale di Bergamo Alta di Enrico Bartolini. L’appuntamento è giovedì 3 ottobre a cena, solo 30 posti disponibili.

La serata Bring Your Own Krug è dedicata a tutti i Kruglovers ed è un’occasione unica per tutti i collezionisti e gli estimatori dello Champagne Krug che potranno portare al ristorante le proprie bottiglie più pregiate da degustare con i commensali o con gli altri ospiti del ristorante. Nell’epoca dello sharing, un’esperienza gourmet da condividere in tutti i sensi.

L'interno del Casual Ristorante (Casual Ristorante, cena con Krug I commensali portano le bottiglie)
L'interno del Casual Ristorante

A firmare la cena, Alex Manzoni, chef resident del Casual, che ha studiato insieme a Enrico Bartolini e a Marco Locatelli, direttore e sommelier, un intrigante menu a base di pesce pensato per esaltare le raffinate ed eleganti bollicine della Maison Krug. Come aperitivo, con i consueti “Stuzzichini di benvenuto”, la firma della Maison: la Grande Cuvée 166ème Édition, la massima espressione della filosofia Krug: un assemblaggio di 191 vini di 13 annate diverse, che riposa almeno sei anni nelle cantine di Reims; una cuvée de prestige che va oltre il concetto di millesimato e che viene ricreata ogni anno secondo il sogno del fondatore Joseph Krug, fin dal 1843.

Quindi cinque creative portate (più una “a sorpresa”) che accompagneranno gli ospiti nella degustazione delle diverse Cuvée portate dagli ospiti: Cavolfiore, nocciola e acciuga; Crudo di capesante, mandorle, aceto di lamponi e foie gras; Ventresca di tonno, ciliegie, scalogni e pepe; Risotto al peperone, alici, basilico e cozze; Sogliola alla mugnaia. E per concludere, Tarte Tatin alle albicocche con gelato alla vaniglia. Un’opportunità riservata a sole 30 persone. Costo della cena € 160 a persona.

Per informazioni: www.enricobartolini.net
www.krug.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Cosi Com'è
Torresella
Onesti Group
Siad

Cosi Com'è
Torresella
Onesti Group

Siad
Consorzio Barbera Asti