Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 04:45 | 104661 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

FoodNova segue le tendenze A Rimini le nuove mode alimentari

 
12 settembre 2019 | 10:25

FoodNova segue le tendenze A Rimini le nuove mode alimentari

12 settembre 2019 | 10:25
 

Dal 16 al 19 novembre alla Fiera debutterà il network dedicato alle abitudini degli italiani a tavola che stanno subendo un radicale cambiamento. Quattro le manifestazioni che animeranno i quattro giorni.

Gluten Free Expo e Lactose Free Expo saranno gli appuntamenti ormai consolidati mentre le new entry saranno rappresentate da Expo Veg e Ethnic Food Expo. Negli ultimi anni, gli stili e le esigenze alimentari dei consumatori e di conseguenza del mercato stanno cambiando e Foodnova nasce proprio per soddisfare queste richieste per presentare tutta l’offerta in unico hub.

Essere aggiornati sulla cucina senza glutine è sempre più importante (Fic Gluten Free Pro Training 2ª edizione a Rimini)
Essere aggiornati sulla cucina senza glutine è sempre più importante

Gluten Free Expo in questi anni si è confermata l’unica manifestazione internazionale dedicata al mercato e ai prodotti senza glutine. Un appuntamento d’eccellenza per brand nazionali e internazionali oltre che un importante momento di formazione e informazione per questo settore.

Lactose Free Expo è la manifestazione dedicata ai prodotti dairy free e lactose free. E’ un punto d’incontro per le aziende impegnate in questo comparto in costante crescita.

Expo Veg sarà la fiera dove i migliori prodotti alimentari adatti alla scelta vegetariana e vegana vengono lanciati per condividere benessere, sensazioni, scelte e stili di vita.

Ethnic Food Expo sarà la vetrina delle espressioni culinarie legate all’identità, alla tradizione e alla cultura di paesi e popoli che rispecchiano le esigenze di un mercato sempre più internazionale ed eterogeneo.

All’interno di Foodnova, le quattro manifestazioni, pur mantenendo un’identità ben distinta e delineata, sono accomunate dalla volontà di soddisfare le nuove esigenze alimentari. Si tratta di un progetto importante che, da un lato supporta gli operatori, soprattutto del settore Ho.Re.Ca. i quali, in un unico network, possono trovare i prodotti per andare incontro alle nuove richieste dei clienti e allo stesso tempo formarsi e informarsi sui mercati emergenti. Dall’altro lato, permette alle aziende di poter presentare i nuovi prodotti e lanciare le ultime tendenze del mercato in un’unica piattaforma trasversale.

Per informazioni: www.foodnova.eu

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Delyce
Julius Meiln
Di Marco
Mulino Caputo

Delyce
Julius Meiln
Di Marco

Mulino Caputo
Nomacorc Vinventions
Senna