Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 01:18 | 104686 articoli pubblicati

Parmigiano Reggiano Night Due giorni con il “Re dei Formaggi”

 
18 settembre 2019 | 10:33

Parmigiano Reggiano Night Due giorni con il “Re dei Formaggi”

18 settembre 2019 | 10:33
 

Venerdì 25 e sabato 26 ottobre 150 ristoranti daranno vita a un concept ideato dal Consorzio di Tutela nel 2012 e realizzato insieme ai ragazzi del Master Sole 24Ore Business School.

Blogger e influencer sono stati i principali attori coinvolti nell’iniziativa con l’obiettivo di ottimizzare la visibilità dell’iniziativa. I ragazzi del Master hanno affrontato la sfida con grande entusiasmo lavorando come una vera e propria agenzia di comunicazione per proporre una soluzione creativa che è stata poi tradotta in realtà.

150 ristoranti aderiscono all'iniziativa (Parmigiano Reggiano Night Due giorni con il Re dei Formaggi)
150 ristoranti aderiscono all'iniziativa

Venerdì 25 e sabato 26 ottobre saranno 150 i locali che in tutta Italia celebreranno il Re dei Formaggi con menu dedicati, per esaltarne il gusto e la versatilità. Si tratta di una grande festa organizzata dai ristoranti che scelgono di portare in tavola l’eccellenza, utilizzando il Parmigiano per esaltare le proprie ricette.

Per partecipare alla Parmigiano Reggiano Night bisogna andare sul sito www.prnight.parmigianoreggiano.it e scoprire il ristorante preferito, telefonare e prenotare il tavolo. Alla Parmigiano Reggiano Night è abbinato un concorso: chi partecipa alla cena in uno dei ristoranti aderenti all’iniziativa sarà invitato a condividere la foto della propria cena. Quella più coinvolgente e divertente vincerà un soggiorno nella zona di produzione del Parmigiano Reggiano con una visita in un caseificio e una cena stellata nella Food Valley.

La Parmigiano Reggiano Night - che è arrivata alla sua ottava edizione - si inserisce nel contesto “Io Scelgo Parmigiano Reggiano”, un progetto che ha lo scopo di promuovere l’eccellenza italiana nell’arte di elaborare e interpretare materie prime, trasformandole in proposte gastronomiche simbolo della cucina e della cultura alimentare nazionale.

Per informazioni: www.prnight.parmigianoreggiano.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Cattel
Torresella
Prugne della California
Italmill

Cattel
Torresella
Prugne della California

Italmill
Mulino Caputo
Delyce