Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 07:09 | 104743 articoli pubblicati

Trenta forni per il Columbus Day Il Pizza Village scopre New York

 
18 settembre 2019 | 10:13

Trenta forni per il Columbus Day Il Pizza Village scopre New York

18 settembre 2019 | 10:13
 

Sottoscritto un accordo con la Grande Mela per un’iniziativa di promozione della pizza durante le celebrazioni ad ottobre. Intanto la kermesse va avanti: questa sera il verdetto del campionato mondiale del pizzaiuolo.

Il Napoli Pizza Village conferma il suo ruolo di ambasciatore del Made in Italy e lo fa, oltre che con la kermesse in atto sul lungomare del capoluogo campano, anche con un’altra iniziativa, nientemeno che a New York. L’organizzazione ha stretto infatti un accordo con la città americana per accendere 30 forni nel Bronx durante le celebrazioni del Columbus Day in programma nel primo weekend di ottobre. Il gemellaggio è stato consacrato dal console americano per stampa e cultura a Napoli Karen Schinnerer, sostenuto da Antimo Caputo, AD di Mulino Caputo e Fabiano Ricciardo, general manager Italia di United Airlines.

Pizzaioli in azione sul lungomare di Napoli (Trenta forni per il Columbus DayIl Pizza Village scopre New York)
Pizzaioli in azione sul lungomare di Napoli

Il gemellaggio è il primo passo del progetto di internazionalizzazione del Napoli Pizza Village voluto dagli organizzatori, come sottolinea Claudio Sebillo: «Il legame tra la nostra manifestazione e quella americana di New York è il primo passo per procedere alla promozione del prodotto pizza, ma anche a promuovere l’immagine di Napoli e dell’intero territorio campano all’estero. Dopo New York sono in progetto altre tappe che serviranno al processo di internazionalizzazione che intendiamo portare avanti e valorizzerà il brand del Napoli Pizza Village».

Il Napoli Pizza Village proseguirà fino al 22 settembre (Trenta forni per il Columbus Day Il Pizza Village scopre New York)
Il Napoli Pizza Village proseguirà fino al 22 settembre

«Integrazione sociale, valenza della cucina partenopea, bellezza e cultura del territorio, questo è il Napoli Pizza Village - ha detto il console - Riteniamo il cibo uno dei fattori principali per gli scambi culturali ecco perché sosterremo questo gemellaggio”. «Una fusione di due anime», l’ha definita Antimo Caputo, ad di Mulino Caputo, main sponsor della manifestazione, che ha sottolineato: «Napoli capitale della pizza e New York capitale americana della pizza, creando un’unica famiglia congiungeremo questi due mondi».
 
Questo il programma dei prossimi giorni:


Mercoledì 18 settembre

  • NPV Class - Lezioni di pizza di Rossopomodoro con Assunta Pacifico (A Figlia d’o’ Marenaro) alle 18.30 e con Rosario Minucci (Rossopomodoro – Brasile) alle 21.
  • Ore 19 Area eventi Terrazza Ferrari (accesso su invito) “Appuntamenti di Gusto: Come stare sui social e sul web” promosso da Latteria Sorrentinae Scatti di Gusto, con Vincenzo Pagano, Valentina Castellano e Vincenzo Falcone
  • Ore 19 Stadio della Pizza - Premiazione “Campionato Mondiale del Pizzaiuolo XVIII Trofeo Caputo”
  • Ore 20 Area eventi Terrazza Ferrari (accesso su invito) NPV d’Essai- AutoctonieconLuca Pezzetta (Osteria di Birra del Borgo-Roma), Peppe Cannistrà (I Banchi-Catania) conduceAntonio Paolini (Guide Food Gambero Rosso)
  • Ore 21.30 Sul palco NPV- Dolcenera- diretta in radiovisione su RTL 102,5 a seguire  Rosario Miraggio, il trapper Never  e la band dei mandolini Blu Sfaider.

Giovedì 19 settembre

  • Ore 18 Area Ospitalità - ContestTrenitalia: riservato alle pizzerie aderenti – tema “Pizza ad Alta Velocità”
  • Ore 18 Stand Ciao Rotonda Diaz - Contest Ciao: riservato agli artisti pre-selezionati – Tema “Street Art”
  • Ore 18 Area eventi Terrazza Ferrari (accesso su invito) NPV d’Essai- Nostalgia di Pizza, conducono Guido Barendson (La Repubblica) e Maurizio Cortese (CorteseWay) con Francesco Martucci(I Masanielli), Assunta Pacifico (A figlia do marenaro) e  la sommelier Chiara.
  • NPV Class - Lezioni di pizza di Rossopomodoro con Salvatore Santucci (Pizzeria Ammaccamm) alle 18.30 e con Maurizio Inannicelli (Pizzeria Napoli è) alle 21
  • Ore 20 Area eventi Terrazza Ferrari (accesso solo su invito) - “Appuntamenti di Gusto: La Pizza nel ruoto”
  • promosso da Latteria Sorrentina in collaborazione con Scatti di Gusto - Ospiti Salvatore Mugnano e Pasqualino Rossi
  • Ore 21. 30 Sul palco NPV- Boomdabash - diretta in radiovisione su RTL 102,5. A seguire l’anteprima del “Premoio San Gennaro Day”, con la premiazione della band Boomdabash - L’icona del blues napoletano Blue Stuff  - I Desideri, idoli dei giovanissimi – I trapper Geolier - La cantante  e attrice Anna Capasso - Ciro Scafuro, voce dei Gigli Di Nola: Gemellaggio San Paolino-San Gennar

Per informazioni: www.pizzavillage.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Pavoni
Schar

Mulino Caputo
Fonte Margherita