Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 07:52 | 104705 articoli pubblicati

I gelatieri dello Sherbeth Festival pronti a sbarcare a Catania

 
09 settembre 2019 | 16:03

I gelatieri dello Sherbeth Festival pronti a sbarcare a Catania

09 settembre 2019 | 16:03
 

L’11ª edizione di uno dei più grandi festival del gelato artigianale al mondo sarà nella città siciliana dal 26 al 29 settembre. Una cinquantina di maestri gelatieri si sfideranno per vincere il Premio Cutò.

Sherbeth è il primo festival internazionale del gelato artigianale al mondo. Quest’anno, per l’11ª edizione, cambia la kermesse location. Sarà infatti la città di Catania (dopo Cefalù e Palermo) a ospitare i maestri gelatieri provenienti da tutto il mondo. Italiani, certo, ma anche cinesi, inglesi, tedeschi, boliviani e giapponesi. A loro il compito di rintracciare le migliori materie prime espressione del loro territorio, infondendo qualità e passione nella preparazione di un gelato talmente buono da ottenere il Premio Procopio Cutò.

Gelato artigianale protagonista a Catania dal 26 al 29 settembre (I gelatieri dello Sherbeth Festival pronti a sbarcare a Catania)
Gelato artigianale protagonista a Catania dal 26 al 29 settembre

Per celebrare al meglio il primo anno ai piedi dell’Etna è stato scelta Villa Bellini, dove dal 26 al 29 settembre sarà allestito lo “Sherbeth Village”, un luogo dedicato al gelato artigianale: con gli stand dei 50 maestri gelatieri che proporranno al pubblico i loro gusti di gelato, fra questi accostamenti bizzarri come latte di cocco e wasabi, crema meliga e lime, un gelato al pepe “sansyo” ed uno al farro tostato, ma anche grandi classici come il pistacchio di Bronte, la nocciola, la cannella, lo zabaione, il torrone.
   
I golosi percorsi proposti da Sherbeth, in questo giro del mondo del gelato, saranno arricchiti da talk show sulla gastronomia, cooking show sul gelato, momenti di formazione e gioco dedicati ai bambini, percorsi d’interesse artistico e, per finire, il prestigioso concorso dedicato a Francesco Procopio Cutò, al termine del quale verrà premiato il maestro gelatiere che risulterà vincitore dal calcolo dei voti espressi dalla giura tecnica e dai maestri gelatieri in concorso, portando a casa la vera ed unica “Coppa del Mondo” del gelato artigianale.

Per informazioni: www.sherbethfestival.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Delyce
Nomacorc Vinventions

Union Camere
Siggi
Siad